
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
“A GUARDIOLA RUBEREI L’IDEA TATTICA DELLA SUPERIORITÀ NUMERICA IN OGNI ZONA DEL CAMPO, AD ANCELOTTI LA CALMA. A MOURINHO? NON HO TROVATO NIENTE CHE MI ISPIRI" - LE FRASI DI JURIC SULLO "SPECIAL ONE" CHE ACCENDONO ROMA-TORINO. IL TECNICO GRANATA HA POI CORRETTO IL TIRO NON RISPARMIANDO LA STILETTATA: "SPERO TORNI QUELLO DI 10 ANNI FA, IL SUO CALCIO ULTIMAMENTE NON L'HO VISTO..."
Ivan Juric non è particolarmente attratto dall'idea di calcio di José Mourinho, pur rispettandolo e considerandolo un grande allenatore. Il tecnico del Torino, prossimo avversario della Roma in campionato, nel 2016 rilasciò alcune dichiarazioni proprio sullo Special One e sulle idee del suo calcio: "Cosa ruberei a Guardiola? Da lui parte l’idea tattica della superiorità numerica in ogni zona del campo ed è quello che cerco di ottenere anch’io. Cosa ruberei ad Ancelotti? La calma. A Mourinho? Ho letto tanto su di lui ma devo dire che non ho trovato niente che mi ispiri".
Tiro corretto però qualche mese fa, lo scorso maggio, quando gli chiesero un commento sul ritorno di Mourinho in Serie A: "Di Mourinho ho letto tutti i libri, tanti anni fa toccava argomenti di cui si dibatteva poco nel calcio. Come reagisce il cervello in certe situazioni, il metodo di lavoro. Spero torni quello di dieci anni fa, che torni ad offrire il calcio che proponeva dieci anni fa, che ultimamente non ho visto".
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…