FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
Cómo acomodan a los equipos Grandes pero hoy el Grande fue el @Atalanta_BC para mí no hay penal en esta jugada de Muriel y el primero de la @juventusfces tambienn bastante dudoso excelente partido con un mal arbitraje y los del VAR??? Brillan por su ausencia pic.twitter.com/s1coyUL53i
— Edgar Herrera (@futbolconla12) July 11, 2020
Giampiero Mughini per Dagospia
Caro Dago, e meno male che il grottesco regolamento attualmente in vigore - secondo cui una palletta che girovaga in area fino a sbattere contro il braccio di un difensore che non è monco determina un calcio di rigore - ha assegnato alla Juve due rigori uno più ridicolo dell’altro, né più né meno di quanto fosse ridicolo il rigore di cui si era valso il Milan nel cominciare la sua rimonta e la sua vittoria sulla Juve qualche giorno fa. Per il resto è stata una partita bella e strana.
L’Atalanta ha giocato quindici minuti iniziali da favola, 71 per cento di possesso palla, fino al gol magistrale di Zapata. Dopo di che l’Atalanta ha eretto un muro architetturalmente perfetto contro una Juve che rabbiosamente cercava di farsi valere. Mai un attaccante della Juve che avesse dieci centimetri di spazio per ideare la sua giocata. Mai. E questo fino alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo la Juve si è avventata ulteriormente ed è venuta fuori la circostanza da cui è nato il primo rigore, un rigore che io arbitro non avrei dato mai e poi mai neppure sotto tortura. La Juve ha insistito e Cristiano Ronaldo ha fatto una giocata mostruosa, stop a seguire di destro e tiro fulmineo di sinistro, cui si è opposto il valoroso portiere dell’Atalanta. Mancavano pochi minuti alla fine. Secondo e bellissimo gol dell’Atlanta mai doma.
Partita finita? No, il Muriel dell’Atalanta colpisce di braccio una palla che non avrebbe fatto del male a una mosca. Secondo e magnifico penalty battuto da Ronaldo. 2-2. Risultato giusto? Forse sì.
Scudetto in tasca alla Juve dopo che la Lazio è riuscita nel capolavoro di farsi battere in casa dal Sassuolo? Forse sì. Ma che meraviglia l’Atalanta di Gasperini, una squadra il cui monte stipendi sarà un terzo di quello della beneamata Juve. Dio, quant’è bello e imprevedibile il football.
juve atalanta cr7 3juventus atalantajuve atalantajuve atalanta 1juve atalanta 7juve atalanta zapatacr7
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO…
DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI…
FLASH – SUSSURRI E GRIDA! PER IL SUO ULTIMO VIAGGIO UFFICIALE, JOE BIDEN HA SCELTO L’ITALIA: DAL 9…