mattia bellucci

"MUORI TU E I TUOI GENITORI, FIGLIO DI PUTTANA” - IL TENNISTA LOMBARDO MATTIA BELLUCCI VIENE BERSAGLIATO DA INSULTI, CONTUMELIE E MINACCE SUI SUOI PROFILI SOCIAL. "QUANTO CAZZO SEI SCARSO? SPERO CHE TI ROMPERAI TUTTO" - IL MOTIVO DI TANTO ODIO? AVER PERSO UNA PARTITA- LA QUESTIONE LEGATA ALLE SCOMMESSE NEL TENNIS STA DEFLAGRANDO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da gazzetta.it

mattia bellucci

Le pressioni che devono sostenere i tennisti sono fuori dal comune. Uno su mille ce la fa. Perché non è sufficiente servire dei missili, avere i colpi e allenarsi 40 ore a settimana. Se non sei solido di testa, salti. Anche perché a volte subentrano questioni che dovrebbero essere estranee alla quotidianità di un tennista.

 

(…)

L'ultimo capitolo di un dossier ogni giorno più ricco riguarda Mattia Bellucci. Il tennista lombardo, semifinalista a Rotterdam 2025 e già numero 63 al mondo, recentemente, dopo aver perso una partita, ha pubblicato un post. E purtroppo è arrivato ogni tipo di commento, in un becerume tanto crescente quanto insopportabile. "Spero che tu muoia in un incidente di macchina e che i tuoi genitori facciano la tua stessa fine". "Perché non smetti di giocare a tennis, stupido figlio di p...".

 

mattia bellucci insulti

"Quanto c...sei scarso? Spero che ti romperai tutto". Mattia è un ragazzo intelligente e sensibile, col tempo un giocatore del suo livello impara ad andare oltre facendo finta di nulla, concentrandosi sul proprio lavoro. La questione è che esistono ragazzi che si bruciano, travolti da tanto odio. E si può fare ben poco per tutelarli. Anche perché, è risaputo, i leoni da tastiera si nascondono spesso dietro a profili fake. "Ne blocchi 10 e ne spuntano altri 50".