
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
NADAL HA FATTO 13! "LE ROI" RAFA SPAZZA VIA DJOKOVIC E CONQUISTA IL SUO TREDICESIMO ROLAND GARROS - IL MAIORCHINO VINCE IL 20ESIMO TITOLO DELLO SLAM ED EGUAGLIA FEDERER - SCANZI: "UNA MACELLAZIONE A CIELO (SEMI) APERTO. NADAL E' STATO PERFETTO DAVANTI AL NUMERO UNO AL MONDO. NESSUNO COME LUI. IL PIU' GRANDE DI SEMPRE SULLA TERRA BATTUTA. E PUO' SUPERARE FEDERER PERCHE'..." - VIDEO
?????????????@RafaelNadal conquers Novak Djokovic 6-0 6-2 7-5 to remain perfect in Paris finals and earn title 1?3? at #RolandGarros pic.twitter.com/lzOz5dmoqQ
— Roland-Garros (@rolandgarros) October 11, 2020
Dal profilo Facebook di Andrea Scanzi
Una macellazione a cielo (semi) aperto. E davanti aveva il numero uno al mondo, non il poro Porro.
Avevo dato favorito Nadal, ma non avrei mai (mai) immaginato che vincesse in tre set, concedendo addirittura a Nole meno game di quanti ne abbia concessi nei quarti a Peccatore Sinner.
Nadal non ha mai perso in finale al Roland Garros. 13 titoli su 13. Allucinante. Più in generale, dal 2005 a oggi, sul rosso di Parigi ha perso solo due volte (2009 e 2015). Nessuno come lui. Il più grande di sempre sulla terra battuta.
Oggi Nadal è stato perfetto. Fin qui aveva vinto senza strafare, ma oggi ha alzato il livello verso vette irreali. Ha vinto il primo 6-0, un risultato un po’ bugiardo perché il set è durato un’ora, quasi tutti i game sono andati ai vantaggi e Nole ha avuto molte chance di stare in scia. Secondo set senza storia, con un Djoko negativo anche come linguaggio del corpo. Nel terzo, avanti 3-2 e servizio Nadal, sembrava finita. Lì Djoko è tornato robot, ha fatto il primo (e unico break) della partita e l’ha portata al 5-5. Ma ha fatto doppio fallo sulla palla break. E a quel punto Rafa ha chiuso 7-5 con un ace.
Capolavoro tattico, tecnico, fisico, mentale. Una macellazione a cielo aperto che l’orgogliosissimo robot Djokovic faticherà a dimenticare. Sangue ovunque.
Per Nadal è il 20esimo Slam (senza perdere un set!). Ha raggiunto Federer, e può superarlo perché sarà favorito a Parigi anche tra un anno (salvo infortuni). Rafa è un campione semplicemente stratosferico.
Onore a lui!
Da sport.sky.it
Non si ferma il dominio di Rafa Nadal al Roland Garros, Open di Francia vinto per la 13^ volta in carriera. Match a senso unico contro Novak Djokovic, battuto in tre set 6-0, 6-2, 7-5. Impressionante il bilancio del maiorchino sulla terra rossa parigina, dove ha sfondato il tetto dei 100 successi aggiudicandosi tutte le finali disputate. E Roger Federer viene così eguagliato a quota 20 Slam conquistati
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…