udinese napoli

NAPOLI, BRUTTO STOP! EKKELENCAMP CONDANNA CONTE ALLA SECONDA SCONFITTA DI FILA (DOPO IL KO IN CHAMPIONS CONTRO IL BENFICA) – ZANIOLO MIGLIORE IN CAMPO (GATTUSO, PRENDI APPUNTI) – I FRIULANI HANNO AVUTO ANCHE ALTRI DUE GOL ANNULLATI. NAPOLI NON PERVENUTO SE NON NEL FINALE CON UN INCREDIBILE GOL SBAGLIATO SOTTO PORTA DA HOJLUND E UN PALO ESTERNO DI LUCCA. PROSSIMA TAPPA PER CONTE LA SUPERCOPPA ITALIANA CONTRO IL MILAN… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Da sportmediaset.mediaset.it

 

Nella quindicesima giornata di Serie A l'Udinese manda ko il Napoli battendo 1-0 gli uomini di Antonio Conte. Passo falso importante per gli azzurri che perdono terreno dalla testa della classifica non riuscendo a sfruttare il pari del Milan contro il Sassuolo per volare primi in solitaria, fornendo quindi un assist ghiotto all'Inter.

 

udinese napoli

Nella prima frazione la partita è bloccata, con poche occasioni, ritmo basso e tanta attenzione da parte di entrambe le difese. Parte meglio l'Udinese, poi il Napoli si affaccia pericolosamente dalle parti di Okoye, con Bertola provvidenziale su Lang, poi è l'estremo difensore nigeriano a dire no a Hojlund. I friulani non restano però a guardare e alla mezzora impensieriscono Milinkovic-Savic con una conclusione di Ekkelenkamp, ma il portiere azzurro respinge senza problemi.

 

Nella ripresa il canovaccio non cambia e l'Udinese cresce trovando il vantaggio al 52' con Davis, ma dopo un check col VAR Sozza annulla per posizione di offside dell'attaccante bianconero su conclusione di Bertola. I friulani ci credono e al 59' vengono frenati solo dalla traversa su tiro potente di Piotrowski, poi è nuovamente il VAR al 69' a negare la gioia del gol ai bianconeri con la rete di Zaniolo annullata per fallo di Karlstrom su Lobotka.

 

udinese napoli

Esultanza solo rimandata, perché al 73' Ekkelenkamp disegna una traiettoria imprendibile da sinistra, con un destro preciso e potente che batte Milinkovic-Savic per il vantaggio dell'Udinese. Nel finale due grandi occasioni per il Napoli, prima con Hojlund che sbaglia il tap-in da posizione ravvicinata, poi con Lucca che prende il palo esterno.