monza - napoli - 2

IL NAPOLI È GIÀ IN VACANZA – IL MONZA BATTE 2 A 0 I CAMPIONI D’ITALIA CON RETI DI MOTA E PETAGNA. LA SQUADRA DI BERLUSCONI CON QUESTA VITTORIA APPAIA TORINO E FIORENTINA ALL’OTTAVO POSTO – PER SPALLETTI DIVENTA PIÙ COMPLICATO RAGGIUNGERE IL RECORD DI PUNTI (91) REALIZZATO DA MAURIZIO SARRI NELLA STAGIONE 2017/2018…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

 

Estratto da  www.lastampa.it

 

monza napoli 4

Questione di motivazioni e di carica emotiva. I lunghi festeggiamenti per celebrare lo scudetto devono aver lasciato il segno nelle gambe e nell'anima del Napoli che alla sua prima uscita da campione d'Italia cede al Monza del tecnico Palladino e incassa il quarto stop stagionale in campionato. Una sconfitta che non fa male ma incide sull'umore di Luciano Spalletti il perfezionista e rende più complicata la corsa a quel record di punti (91) realizzato da Maurizio Sarri nella stagione 2017-18.

 

monza napoli 5

[…] I lombardi si sono portati in vantaggio con Mota al 18' per poi allungare con l'ex di turno, Petagna al 58'. Nel finale la squadra di Spalletti, che ha messo in campo le seconde linee per dare spazio a chi ha giocato meno in questa stagione, ha provato a ribaltarla ma c'era poca forza fisica e poca incisività. Osimhen ha cercato di smuovere la sua classifica marcatori ma è stato ingabbiato da una difesa brianzola, attenta, solida e da un centrocampo ben orchestrato da Pessina, ancora una volta prezioso.

 

luciano spalletti monza napoli

Con questa vittoria il Monza, appaia il Torino e la Fiorentina all'ottavo posto e da vera rivelazione del campionato, sogna di arrivare ancora più in alto. […]

monza napoli 2monza napoli 3monza napoli 6