liechtenstein san marino

IL TITANO CI HA PRESO GUSTO - LA NAZIONALE DI SAN MARINO VINCE DI NUOVO CONTRO IL LIECHTENSTEIN NEL GIRONE DI NATIONS LEAGUE (DOPO IL SUCCESSO PER 1-0 DI SETTEMBRE) E VIENE PROMOSSA IN "LEAGUE C" - SI TRATTA DELLA TERZA VITTORIA IN 34 ANNI DI STORIA PER LA SELEZIONE DELLA PICCOLA REPUBBLICA E LA PRIMA VOLTA CHE SEGNA TRE GOL IN UN MATCH - IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO: "QUESTI RAGAZZI HANNO FATTO LA STORIA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

liechtenstein san marino

(ANSA) - San Marino ha fatto la propria storia dopo aver battuto il Liechtenstein 3-1 e così ottenuto una promozione strepitosa al terzo livello della Nations League. In svantaggio all'intervallo, San Marino ha conquistato la seconda vittoria competitiva della sua storia grazie ai gol di Lorenzo Lazzari e Alessandro Golinucci e al rigore di Nicola Nanni. I giocatori di San Marino sono rientrati in campo dopo la partita per festeggiare la promozione in League C al Rheinpark Stadion di Vaduz.

 

liechtenstein san marino

La nazionale della piccola repubblica, la cui prima vittoria competitiva è stata contro il Liechtenstein a settembre, è stata promossa dopo aver superato il gruppo D1. "Finire il primo tempo con un 1-0 in svantaggio è stato un insulto al calcio, ma i ragazzi sono stati brillanti e hanno meritato quello che sono riusciti a ottenere", ha detto l'allenatore di San Marino Roberto Cevoli. San Marino ha chiuso il girone con un punto di vantaggio su Gibilterra, contro cui ha pareggiato 1-1 venerdì grazie a un gol di Nanni. Per la prima volta in un incontro ufficiale hanno segnato tre gol.

liechtenstein san marino

 

"Oltre a soffrire il serio rischio di un infarto, tutto quello che posso dire è che questi ragazzi hanno fatto la storia stasera - ha detto visibilmente emozionato Marco Tura, presidente della Federazione calcistica di San Marino - Come persone, come atleti, come uomini hanno dimostrato quanto valgono... Ho pianto con i ragazzi". I ragazzi del San Marino hanno iniziato la loro storica campagna in Nations League dopo aver battuto in amichevole Seychelles, Saint Lucia e Saint Kitts e Nevis negli ultimi due anni.

Articoli correlati

UN\'IMPRESA \'TITANICA\' - LA NAZIONALE DI SAN MARINO E TORNATA A VINCERE UNA PARTITA DOPO 20 ANNI...

liechtenstein san marinoliechtenstein san marino