higuain pjanic khedira

NESSUNA "FUGA". HIGUAIN VOLA IN ARGENTINA DALLA MADRE MALATA CON L'OK DELLA JUVE - ANCHE PJANIC E KHEDIRA LASCIANO LA QUARANTENA PER TORNARE DALLE RISPETTIVE FAMIGLIE RISPETTIVAMENTE IN LUSSEMBURGO E IN GERMANIA - FERMATO DALLA POLIZIA ALL'AEROPORTO, IL PIPITA HA ESIBITO IL CERTIFICATO: "SONO NEGATIVO, ECCO IL TEST"....

Da sport.sky.it

pjanic khedira

Ha preso un volo direzione Argentina dall'aeroporto di Caselle dopo essere risultato negativo al test del coronavirus e aver ottenuto l’ok della Juventus per la partenza. Gonzalo Higuain ha lasciato Torino per andare a trovare la madre malata. Dunque stop all’isolamento domiciliare per l'attaccante argentino, che come tutta la Juve era in isolamento domiciliare volontario dopo la positività al Covid-19 di Daniele Rugani. Un diktat imposto a oltre 100 dipendenti del club, compreso il presidente, Andrea Agnelli. È di due giorni fa la notizia del secondo positivo in casa bianconera, il centrocampista Blaise Matuidi. Il Pipita è partito per il Sudamerica con un jet privato. Nessuna fuga, l'ex Real Madrid e Napoli ha concordato il viaggio con la Juve per motivi famigliari.

 

Anche Pjanic e Khedira via da Torino

miralem pjanic foto mezzelani gmt

Higuain non è l'unico calciatore della Juve ad aver lasciato Torino in questi giorni di stop forzato per via dell'emergenza coronavirus. Anche Sami Khedira e Miralem Pjanic, d'accordo con la società dopo essere risultati negativi al Covid-19, si sono ricongiunti con i familiari, rispettivamente in Germania e Lussemburgo.

 

 

JACOPO RICCA per repubblica.it

 

 

L'attaccante della Juventus Gonzalo Higuain ha lasciato l'Italia la scorsa notte per sfuggire alla pandemia del Covid-19 e ritirarsi in Argentina. Una scelta quella del Pipita che viola, di fatto, la quarantena che la società aveva imposto a tutti i suoi dipendenti, giocatori compresi, dopo la positività del difensore Daniele Rugani.

higuain

 

Higuain, come tanti giocatori, ma anche il presidente Andrea Agnelli, infatti si trovava in isolamento volontario a casa da una settimana, ma sarebbe stato sottoposto al tampone che ha dato esito negativo. Il calciatore infatti si è presentato all'aeroporto di Torino Caselle con una certificazione medica che dichiarava come lui non fosse positivo al  coronavirus e con un jet privato che lo attendeva in pista.

 

Per questo gli agenti della Polaria, che da settimane monitorano arrivi e partenze dallo scalo torinese e che stanno controllando scrupolosamente le autorizzazioni a lasciare il Paese, ma anche a muoversi all'interno dello Stato italiano, di chi si presenta ai controlli, non hanno potuto far altro che autorizzare il volo.

 

higuain

Il campione bianconero vuole raggiungere l'Argentina, ma i voli per il suo Paese dall'Italia sono tutti bloccati e così ha organizzato un trasferimento con la sua famiglia per raggiungere prima la Francia, poi la Spagna e da lì volare verso il Sudamerica. Gli agenti hanno anche contattato la società per capire se le certificazioni presentate fossero vere, ma non è chiaro se la Juve fosse informata delle intenzioni dalla punta.

 

 

Higuain, che nei giorni scorsi è stato testimonial sui social della campagna donazioni delle Juventus per sostenere la lotta contro il nuovo coronavirus, non è il primo campione ad aver lasciato Torino. Anche Cristiano Ronaldo è a Madeira, con la sua famiglia, dopo che prima ancora dello stop al campionato si era spostato in Portogallo per star vicino alla madre ricoverata dopo un ictus.

higuain 11higuain dybala 1