sinner volandri fognin pietrangeli

"SINNER NUMERO 4 AL MONDO? NON È UNA SORPRESA" – NICOLA PIETRANGELI, DOPO IL RICOVERO AL GEMELLI, TORNA PIU’ CARICO DI PRIMA: "A 22 ANNI JANNIK ANDREBBE LASCIATO UN PO' IN PACE. BERRETTINI? CI MANCA, È UN ALTRO PUNTO DI FORZA – POI ESALTA FOGNINI ("HA TANTI DIFETTI MA HA SEMPRE DATO IL 100%") E IRONIZZA SULLE POSSIBILITÀ DI DIVENTARE LA GUIDA TECNICA DELL'ITALTENNIS: "SE MI SAREBBE PIACIUTO ALLENARE QUESTA NAZIONALE? CERTO CHE SÌ, MA ANCHE LA MIA NON ERA MALE...".

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da corrieredellosport.it

PANATTA NICOLA PIETRANGELI

"Dal punto di vista tecnico l'Italia è in grande ascesa e non sarebbe una grandissima sorpresa". Così Nicola Pietrangeli, intervistato ai microfoni di Sky Sport in occasione dell'evento 'Tennis and Friends' che si sta svolgendo al Foro Italico, a Roma, sulle ambizioni in Coppa Davis della nazionale azzurra. "Volandri, a differenza mia, ha abbondanza. Il problema ora non è il singolare ma il doppio. Io mai lascerei fuori Fognini e Bolelli, perché quello è un doppio vero", sottolinea il vincitore del Roland Garros nel 1959 e 1960.

abbraccio tra sinner e matteo berrettini - master toronto

 

Pietrangeli: "Fognini? Tanti difetti ma ha sempre dato il 100%"

L'ex fuoriclasse azzurro celebra anche Fabio Fognini, "un uomo che ha tanti difetti caratteriali, ma sfido qualcuno a dire che in Davis non ha sempre dato il 100%". Pietrangeli poi ironizza sulle possibilità di diventare la guida tecnica dell'Italia: "Se mi sarebbe piaciuto allenare questa Nazionale? Certo che sì, ma anche la mia non era male...".

 

Pietrangeli incorona Sinner e Berrettini

"Sinner numero 4" al mondo "non è una sorpresa", afferma Pietrangeli che poi aggiunge: "A 22 anni è un fantastico giocatore ma credo che andrebbe lasciato un po' in pace. Quando vincerà un Grande Slam? Se lo sapessi andrei subito a scommettere", la risposta sarcastica dell'ex stella del tennis azzurro. "Berrettini? Ci manca ed è un altro punto di forza. Non tante nazionali possono schierare Sinner e Berrettini. Io geloso? Sarei solo che contento. Sarebbe solo un eguagliarmi".

 

nicola pietrangeli coverfabio fogninifognini volandripennetta edberg pietrangeliabbraccio tra sinner e matteo berrettini - master toronto panatta pietrangeli