DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
NON DITE A SPALLETTI CHE L’EROE DI COPPA DAVIS COBOLLI DOPO LA VITTORIA DELL'INSALATIERA D'ARGENTO HA DETTO: “ABBIAMO FATTO COME I CAMPIONI DEL MONDO 2006 TRASCORRENDO TUTTO IL GIORNO ALLA PLAYSTATION” – DA CT DELLA NAZIONALE LUCIANO SPALLETTI SI ERA MESSO A CONCIONARE SUI RAGAZZOTTI SVOGLIATI E SULLA PLAYSTATION CHE LUI FAREBBE SEQUESTRARE (MA PERCHÉ?) – “LA STAMPA”: “COBOLLI SA CHE RINFACCIARE A CHI HA LA SUA ETÀ LE ORE ALLA PLAY È UNO DEI TANTI LUOGHI COMUNI DA ABBANDONARE E CHE NON CI MANCANO I GIOCATORI DI CLASSE PERCHÉ ESISTONO GLI SMARTPHONE…”
Spalletti non l’ha citato ma quando si parla di PlayStation, torna sempre lui l’ex ct della Nazionale ora indaffarato a provare a guarire i mali della Juventus (che poi non sono mali, la squadra quella è). Dopo la vittoria in Coppa Davis, con una vibrante rimonta nei confronti dello spagnolo Munar, Cobolli ha detto:
«Fateme parlà! Non so che dire, questo era il mio sogno. Abbiamo provato a fare come i campioni del mondo 2006, tutto il giorno alla PlayStation. Sono fiero di tutti noi, di tutti i ragazzi che hanno lavorato per farci diventare campioni del mondo. Ripeto da tre giorni che è il giorno più bello della mia vita. Sono campione del mondo e l’unica cosa che posso fare è cantare ‘Siamo i campioni del mondo, siamo i campioni del mondo’».
La PlayStation un tempo demonizzata. Oggi ne scrive anche La Stampa nel commento di Giulia Zonca:
Cobolli guarda in faccia il trofeo con una provocazione che si fa dedica: «Abbiamo provato a fare come i campioni del mondo del 2006: tutto il giorno alla PlayStation».
Cobolli aveva 4 anni nel 2006, adesso ne ha 23 e sa che rinfacciare a chi ha la sua età le ore alla Play è uno dei tanti luoghi comuni da abbandonare e che non ci mancano i giocatori di classe perché esistono gli smartphone. Non ci mancano affatto, quindi li aspettiamo: sarebbe davvero ora che si unissero a questa spettacolare valanga azzurra.
luciano spalletti - conferenza stampa di presentazione con la juventus
SPALLETTI
Estratti da Il Foglio
cobolli volandri
italia squadra di coppa davis berrettini cobolli sonego volandri
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…
FLASH! - AI CONFINI CON LA REALTÀ, SÌ È MAI LETTO UN NECROLOGIO - COME QUELLO PUBBLICATO OGGI SUL…