DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…
Jacopo gerna per gazzetta.it
Non è l'anno di Antonio Conte. Il tecnico italiano, che si conferma uno dei migliori al mondo, per gran parte della partita incarta un Barcellona nettamente superiore. Il Chelsea, che vede allontanarsi i quarti dopo l'1-1 di Stamford Bridge, è anche sfortunato: trova il gol del vantaggio con un Willian in versione iradiddio dopo che lo stesso brasiliano ha colpito due pali.
Poi gestisce malissimo due contropiede e incassa l'1-1, confezionato dai due geni del terzo millennio pallonaro, Iniesta e Messi. Il tutto dopo un errore da scuola calcio di Marcos Alonso (passaggio in orizzontale al limite della sua area) e uno non da ottavo di Champions di Azpilicueta, che invece di temporeggiare cerca l'improbabile scivolata su Don Andres. Ne esce un verdetto che, alla luce del ritorno in programma al Camp Nou il 14 marzo, rende molto problematica la qualificazione per Conte.
LA PARTITA — Conte, che ha Morata non al meglio, vara una squadra corta, compatta e da battaglia. Hazard è il finto centravanti, ma il piano partita prevede di lasciare il possesso al Barça (per lunghi tratti superiore al 70%) per ripartire con due velocisti pure come Pedro e Willian, il migliore in campo. Il Barcellona non trova spazi, le fiammate del Chelsea fanno male. Conte maledice i due legni di Willian, che al terzo tentativo, sempre col destro dal limite, supera Ter Stegen.
Da segnalare nella circostanza un Busquets poco... Busquets nell'uscita sul brasiliano. L'1-0 è oro colato, perché permette a Conte di fare la partita ideale contro questo Barça. Ma lo tradisce proprio un giocatore che con lui ha avuto una crescita impressionante, Marcos Alonso. Certo, poi gli altri hanno Messi che tira e Iniesta che fa l'ultimo passaggio... Secondo gol esterno (il primo fu un'autorete a Lisbona) per i blaugrana in questa Champions, mai devastanti in trasferta. E ora a Conte a Barcellona servirà la partita perfetta. E potrebbe non bastare al Chelsea.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER…
DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE.…
DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL…
DAGOREPORT - LA MAGGIORANZA VIAGGIA COSÌ “COMPATTA” (MELONI DIXIT) CHE È FINITA SU UN BINARIO…
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…