 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        Francesco Persili per “Dagospia”
È una notte da incubo per Manchester: City e United affondano in Champions. Nonostante i massicci investimenti estivi (il club dello sceicco Mansour ha messo sul piatto 200 milioni di euro, i Red Devils 140) le due squadre regine del mercato inglese iniziano l'avventura europea con un tonfo.
Sul banco degli imputati i due manager Van Gaal e Pellegrini. Media inglesi scatenati contro “l'Ingegnere” cileno che ha lasciato andar via Dzeko, Jovetic e Negredo per ritrovarsi a giocare la partita contro la Juve con l'impresentabile Bony in attacco.
«Same old City», titola il Daily Mail. «E’ il solito vecchio City» versione Champions mai all’altezza della sua fama di squadra più “europea” della Premier. Senza l’acciaccato Aguero, entrato solo nei minuti finali, il potenziale offensivo della squadra che guida a punteggio pieno la Premier, si riduce di netto.
Sterling non è ancora lo spacca-difesa di Liverpool ed è stato redarguito anche dal suo ex capitano Gerrard: «Deve fare meglio». A cosa serve svenarsi per Otamendi (il terzo difensore più pagato di sempre) se poi in difesa gioca l’approssimativo Mangala surclussato da Mandzukic nell'azione del pareggio juventino? Per Pellegrini gli alibi sono finiti: quest’anno Mansour vuole entrare, almeno, tra le prime quattro d’Europa.
Se il City piange, lo United non ride. Al netto del gravissimo infortunio di Luke Shaw che si rompe tibia e perone per un fallo assassino di Moreno, non visto da Rizzoli, restano i soliti limiti della squadra di LVG che fa harakiri contro il Psv. Nel primo tempo trova il vantaggio con l'ex Depay, spreca e viene raggiunta da Moreno (ancora lui) che brucia Darmian.
  PSV MANCHESTER UNITED
PSV MANCHESTER UNITED SHAW MANCHESTER UNITED
SHAW MANCHESTER UNITED
Nella ripresa gli olandesi pungono ancora con Narsingh su assist di Lestienne mentre lo United butta dentro Fellaini per dare più peso a un reparto offensivo evanescente. Dopo le partenze di Van Persie, Falcao, Di Maria, Hernandez, i Red Devils si ritrovano con Mata e la stellina strapagata Martial, che non riescono mai ad impensierire il portiere del Psv, Zoet.
Giorni difficili attendono Van Gaal che deve fare i conti non solo con gli strali dei tabloid per le spese pazze sul mercato (e per la cessione di Di Maria, ieri a segno col Psg) ma con i veleni di uno spogliatoio in subbuglio per i suoi metodi da sergente di ferro e per l'ortodossia dei suoi schemi.
Dopo la sconfitta in Champions LVG ha messo sotto accusa l'arbitraggio di Rizzoli: «Il fallo di Moreno? È stato un brutto tackle. Se dico che era rigore ed espulsione, tutti penseranno che non so perdere...»
 manchester city juve cad
manchester city juve cad manchester city juve 8
manchester city juve 8 MANCHESTER CITY UNITED - VAN GAAL PELLEGRINI
MANCHESTER CITY UNITED - VAN GAAL PELLEGRINI
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…