stelarc orecchio

PRONTO, CHI PARLA? - L'ARTISTA AUSTRALIANO "STELARC" SI E' FATTO IMPIANTARE UN ORECCHIO NEL BRACCIO - IL PROSSIMO PASSO SARA' COLLEGARLO A UNA TRASMITTENTE PER LASCIARE CHE LE PERSONE SU INTERNET ASCOLTINO LA SUA VITA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

stelarc 1stelarc 1

Da http://www.corriere.it/

 

Un orecchio vero e proprio, impiantato chirurgicamente nel braccio e in futuro (forse) persino funzionante, grazie a una speciale trasmittente. È la creazione dell'artista australiano di origini cipriote Stelios Arcadiou, detto Stelarc, un'opera costata dieci anni di ricerche, spesi in buona parte a trovare un chirurgo disposto a eseguire l'innesto.

 

stelios arcadiou esibisce il suo orecchiostelios arcadiou esibisce il suo orecchio

Il «terzo orecchio» di Stelarc - riporta il quotidiano britannico «The Guardian» - è stato creato in laboratorio nel 2006, utilizzando cartilagine umana ed è stato poi inserito nel suo braccio. Ora l'artista ha in programma di installare un microfono nel padiglione auricolare in questione per far sì che le persone possano ascoltare online i suoni che raccoglie. Arcadiou è famoso per opere in cui utilizza strumenti medici, protesi e robot, coadiuvato da Internet e dalla realtà virtuale.

stelarc con il suo terzo orecchiostelarc con il suo terzo orecchiostelarcstelarcstelarc sospensionestelarc sospensione