osimhen de laurentiis

OSIMHEN RINNOVA COL NAPOLI FINO AL 2026: DE LAURENTIIS HA CAMBIATO LINEA RISPETTO A “CON 200 MILIONI NON COMPRATE NEMMENO UN PIEDE DEL CENTRAVANTI NIGERIANO” –SULLA CLAUSOLA RESCISSORIA LE PARTI SI SONO ACCORDATE, INFATTI, PER UN IMPORTO COMPRESO TRA I 120 E 130 MILIONI. L’INGAGGIO E’ PASSATO DA 4,5 A CIRCA 10 MILIONI DI EURO ANNUI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da gazzetta.it

 

osimhen de laurentiis

“Victor Osimhen e il Napoli insieme fino al 2026”. Con queste parole, sui social, la società ha annunciato il rinnovo dell’attaccante nigeriano, ritratto sorridente all’atto della firma insieme ad Aurelio De Laurentiis. Il presidente, dopotutto, l’aveva anticipato in un’intervista: il prolungamento sarebbe potuto essere un regalo di Natale e così è stato. La trattativa con il giocatore e il suo agente, Roberto Calenda, è giunta al termine nelle scorse ore. Sull’ingaggio, pressoché raddoppiato passando da 4,5 a circa 10 milioni di euro annui, non c’è mai stata distanza.

 

 

napoli cagliari osimhen

La durata è aumentata di un anno, il vero nodo era rappresentato dalla clausola risolutoria. In estate infatti i dialoghi si erano arenati proprio per questo aspetto. Tuttavia, le parti si sono accordate per un importo compreso tra i 120 e 130 milioni, che garantirà in caso di cessione introiti molto importanti al club di De Laurentiis, in linea con quelle che sono state le richieste del passato per vendere Osimhen. Durante la scorsa sessione di calciomercato erano stati rifiutati ben 200 milioni dall’Arabia Saudita, con tanto di risposta sprezzante. “Con quella cifra non comprate nemmeno un piede” aveva detto il presidente. Ora ne serviranno meno.