DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
Messi al centro di una polemica. Perché? Semplice: per aver donato un suo oggetto prezioso. Le scarpe. E' successo in tv, durante uno show egiziano "Sì, sono famoso". Leo ha pensato bene di donare alla conduttrice, Mona El-Sharkawy, i suoi scarpini per una asta di beneficienza.
Gesto solito in Europa, non in Egitto. E qui la gaffe: Leo non sapeva il significato del suo gesto. Nei paesi arabi mostrare le suole è un segno di disprezzo. Le scarpe rappresentano la sporcizia. Molti telespettatori l'hanno presa male e sono volati gli insulti, specie via social.
DEPUTATO EGITTO PROTESTA CONTRO MESSI
Durissimo il portavoce della federcalcio egiziana Azmy Megahed: "La nostra povera gente non ha bisogno di Messi Se ha inteso umiliarci, avrebbe fatto meglio a darsi gli scarpini in testa e a darli in testa ai suoi tifosi. Non abbiamo bisogno delle sue scarpe né della beneficienza di ebrei o israeliani. Dia le scarpe al suo Paese, l'Argentina è piena di poveracci”.
A difendere Messi, l'ex calciatore di Roma, Mido, egiziano. "Messi ha agito in buona fede. Per un calciatore, gli scarpini sono la cosa più preziosa". La conduttrice della trasmissione pure lo ha difeso. "E' abitudine del nostro show conservare souvenir degli ospiti che invitiamo. Non c'è nessuna asta e nessuno ha inteso fare la carità a nessuno".
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…