FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
La voce circolava con insistenza da giorni, suggerita da France Football. Ora è ufficiale: Rudi Garcia è il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia, con cui debutterà già sabato contro i colossi del Psg. Garcia subentra a Franck Passi, ereditando una squadra al dodicesimo posto, lontana 11 punti dal Nizza capolista.
L'ex allenatore della Roma è già in Francia dove ha firmato il contratto con il club del neo proprietario Frank McCourt, americano come l'ultimo presidente di Garcia, James Pallotta.
Con il bostoniano, McCourt condivide anche un'amicizia nel calcio: Franco Baldini. E sarebbe stato proprio l'ex dg romanista (tornato a collaborare attivamente con la Roma da prima dell'estate) a suggerire al Marsiglia il tecnico transalpino, ancora sotto contratto con la società di Trigoria.
Anche per questo, proprio la Roma brinda per l'intesa tra Rudi e l'Olympique: interrompendo il contratto in essere fino al 2018 per firmare con il club francese, Garcia farebbe risparmiare alla dirigenza giallorossa esattamente 9 milioni di euro. I 5,4 milioni lordi della prossima stagione e i 3,6 residui di quella in corso (8 mesi). A cui aggiungere il milione circa dello staff.
In realtà il tecnico ha chiuso il suo accordo con il club con un accordo: lo ha annunciato proprio i giallorossi in una nota, comunicando di "di aver risolto consensualmente i contratti in essere con l’allenatore Rudi Garcia e i membri del suo staff". Se abbiano scelto di "transare" per il restante o meno non è ancora noto.
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…
ALTA SOCIETÀ, BASSA MAREA - NON AVENDO UN CAZZO DA FARE (O MOLTI AFFARI DA CONCLUDERE), 700…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! COLPO DI SCENA NELLA TRIBOLATISSIMA “SUCCESSION” DEGLI EREDI DEL VECCHIO –…
POSTA FLASH! – RICCARDO CHIABERGE: “CARO DAGO, CACCIARI L’AVEVA GIÀ DETTO NEL MAGGIO 1968, QUANDO…
DAGOREPORT - IL MISTERO PIGNATARO S’INGROSSA - LO ZAR DEL GRUPPO ION, COLOSSO GLOBALE NEL SETTORE…