papa leone xiv claudio ranieri

“PAPA LEONE XIV MI SOMIGLIA? VEDIAMO SE È ANCHE ROMANISTA” – CLAUDIO RANIERI CAZZEGGIA SUI FOTOMONTAGGI IN CUI VIENE AFFIANCATO AL NUOVO PONTEFICE: “MI HANNO FATTO NOTARE QUESTA SOMIGLIANZA. IO NON HO NESSUN SOCIAL, MA HO MOLTI AMICI CHE MI HANNO MANDATO DI TUTTO. ROMANISTA? LE VOCI SONO TANTE, BISOGNA CAPIRE SE SIA VERO O NO” - RANIERI VIENE ACCONTENTATO: SPUNTA IL VIDEO DEL PONTEFICE CHE DAL VAN DICE "FORZA ROMA" AI FEDELI... VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di www.corriere.it 

 

papa leone XIV claudio ranieri

Da quando giovedì sera il Cardinale Robert Francis Prevost è diventato Papa Leone XIV e si è presentato al mondo, sui social impazzano i meme su di lui. E in particolare, gli Autogol ne hanno creato uno che evidenzia come possano sembrare quasi gemelli il capo della Chiesa e il tecnico della Roma Claudio Ranieri.

 

«Mi hanno fatto notare questa somiglianza. Io non ho nessun social, ma ho molti amici che mi hanno mandato di tutto». Ovviamente non è stato il Pontefice, ma Ranieri. Cui poi è stato detto che lo stesso Prevost sarebbe tifoso della Roma fin dagli anni Ottanta: «Bisogna capire se sia vero o no, le voci sono tante», ha stoppato l'allenatore.   Ù

claudio ranieri foto mezzelani gmt 047

 

Ranieri ha anche toccato temi molto più legati alla società, come il recente incontro con il patron Friedkin: «È  stato un buonissimo incontro, ha fatto i complimenti a tutta la squadra. Lui vuole far bene, sa benissimo che in questi anni si è sbagliato qualcosa, ma intende portare la Roma stabilmente in Champions League. Se ha sbagliato? Non sono io a dirlo, sono i risultati. Ma sta correndo ai ripari, speriamo che chi ha scelto sia all’altezza della situazione».

papa leone xiv

 

Non sarà Ranieri quell'uomo in panchina, lo ha detto e lo ha ridetto. E si sofferma, allora, a parlare della sua posizione futura: «Non sarò l’uomo immagine, sono l’uomo che deve assumersi le responsabilità, ormai sono diventato un garante — ha spiegato — […] all’interno della filosofia della proprietà avrò voce in capitolo, è importante che questo mi sia stato confermato».

claudio ranieri foto mezzelani gmt 022

 

claudio ranieri foto mezzelani gmt 020leone xiv incontra i cardinali 1robert francis prevost a cavallo