paul mccartney

PARIGI SI RIBELLA ALLA SCULTURA “A CAZZO” DEL GRANDE ARTISTA PAUL MCCARTHY COMPARSA NEL BEL MEZZO DI UNA DELLE PIAZZE PIÙ BELLE, ELEGANTI E FAMOSE DELLA CITTÀ: PLACE VENDÔME - PIU' CHE UN ALBERO, UN "BUTT PLUG", UN GIOCATTOLO ANAL-EROTICO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Corriere.it

mccarthy place vendomemccarthy place vendome

 

Suscita qualche perplessità, in Rete e non solo, l'opera firmata dall’artista Paul McCarthy e comparsa nel bel mezzo di una delle piazze più belle, eleganti e famose di Parigi: Place Vendôme. Quello che dovrebbe essere un “albero” ha scatenato non pochi commenti sui social. Cos’è?

 

L’opera, in ogni modo, è stata presentata in occasione della Fiac, la Fiera internazionale d'arte contemporanea, che si tiene nella Capitale francese dal 23 al 26 ottobre. Pare che l'albero (di Mc Carthy) sia stato creato in collaborazione con il comitato Vendome.

 

E' una scultura pensata appositamente per questo spazio, anche in relazione alla fiera del cioccolato presentata al Comune di Parigi, come spiega il sito dell'artista. Insomma, ironie a parte, l’apparenza inganna: per i sostenitori dell’opera, conta l'obiettivo da realizzare.

o giant inflatable poop paul mccarthy facebooko giant inflatable poop paul mccarthy facebookpaul mccarthy 31375831paul mccarthy 31375831paul mccarthypaul mccarthypaul mccarthy parisart 40 eco paulmccarty 01g 36097paul mccarthy parisart 40 eco paulmccarty 01g 36097paul mccarthy e gaultier paul mccarthy e gaultier