DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
IL “PECCO” FURIOSO – DOPO L’OTTAVO POSTO NEL GRAN PREMIO D’AUSTRIA, BAGNAIA ESPLODE E PUNTA IL DITO CONTRO LA DUCATI: “STO PERDENDO LA PAZIENZA. SUCCEDONO COSE CHE FACCIO FATICA A CAPIRE. C'È QUALCOSA CHE CI STA MANCANDO DALL'INIZIO DELL'ANNO E NON SAPPIAMO COS'È. SPERO DI RICEVERE SPIEGAZIONI DALLA DUCATI. PER ORA NON MI DICONO NIENTE” – A MANDARE SU TUTTE LE FURIE IL PILOTA ITALIANO SONO ANCHE I RISULTATI STRAORDINARI DEL COMPAGNO DI SCUDERIA, MARC MARQUEZ, CHE HA CONQUISTATO NOVE GP IN STAGIONE…
Estratto dell’articolo di Giuseppe Antonio per “la Repubblica”
La pazienza gli è scivolata via tra le curve del Red Bull Ring, dove aveva vinto per tre anni di fila, dal 2022 al 2024. Pecco Bagnaia ha provato a venire a patti con le delusioni del circuito di Spielberg, con quella corsa all'indietro dalla seconda posizione alla prima curva fino all'ottavo posto sotto la bandiera a scacchi.
Ma poi ha ceduto davanti a un microfono spagnolo, connazionale del compagno di team Marc Marquez, che in Austria ha conquistato il suo sesto successo consecutivo, il nono in questo 2025 stradominato.
«Pecco, stai perdendo la pazienza?». «Un bel po', sì. Tutti mi sorpassavano in uscita di curva. È difficile accettare di dover lottare per l'ottavo posto in un circuito dove sono sempre stato veloce e di finire con dodici secondi di distacco dal vincitore. È un po' come in tutta la stagione, succedono cose che faccio fatica a capire.
C'è qualcosa che ci sta mancando dall'inizio dell'anno e non sappiamo cos'è. Spero di ricevere spiegazioni dalla Ducati. Per ora non mi dicono niente».
Ma forse il silenzio sarebbe stato meglio, per il piemontese, rispetto alle parole del direttore generale Gigi Dall'Igna: «Bagnaia è deluso dopo una gara un po' sottotono, forse c'è anche un aspetto psicologico: normale per chi non riesce ad esprimersi al suo livello». […]
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…