DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Estratto dell’articolo di Matteo Pinci per www.repubblica.it
paratici nedved agnelli cherubini
Cosa succede adesso? Il Collegio di garanzia ha rimesso la palla a centrocampo, la Juventus ha di nuovo i 15 punti che le aveva tolto la Corte d’appello della Federcalcio. Ma solo a tempo.
Juventus, le prossime tappe
Il dispositivo del Collegio presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli ha reso definitive le inibizioni di Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene e accolto invece il ricorso della Juventus. Ma non ha cancellato la penalizzazione di 15 punti: ha deciso invece che la Corte d’appello che l’aveva condannata dovrà pronunciarsi di nuovo sulle stesse accuse e formulare una nuova sanzione. Che tempi avrà tutto ciò?
IL COLLEGIO DI GARANZIA RESPINGE IL RICORSO DI AGNELLI PARATICI CHERUBINI E ARRIVABENE
[…] Il Collegio di garanzia ha 30 giorni per scrivere le motivazioni della decisione, ma potrebbe farcela in 15. La Federcalcio, applicando tempi d’urgenza, dal momento della pubblicazione fisserà il nuovo procedimento entro 15 giorni (anziché 30): da lunedì 22 maggio, insomma, ogni giorno potrebbe essere buono, se tutti rispettassero i tempi. L’obiettivo è arrivare a un verdetto definitivo prima della fine del campionato, che terminerà il 4 giugno.
[…] Come verrà sanzionata la Juventus nel nuovo procedimento? La Corte non ha limitazioni: potrà ridurre la penalizzazione, cancellarla del tutto, magari sostituendola con una ammenda, oppure confermarla totalmente. Per capire che sanzione potrà essere determinata, bisognerà aspettare di leggere le motivazioni e capire i motivi dell’accoglimento parziale dei ricorsi.
Intanto, sembra scontato che la contestazione dell’articolo 4 comma 1, ossia la slealtà sportiva, abbia tenuto, visto che i dirigenti apicali del club sono stati condannati per tutte le contestazioni, compresa quella della slealtà. Difficile quindi che possa cadere l’articolo 4. Lo scopriremo, però, solo leggendo le motivazioni.
[…] L’altra domanda è: se una sanzione dovesse arrivare, quando sconterà la squalifica la Juventus? La risposta dipende da quando si arriverà alla decisione finale. Se si riuscirà a chiudere tutta la discussione prima della fine della stagione sportiva, ossia del 30 giugno, certamente i punti resteranno in questo campionato.
A meno che la nuova sanzione non sia troppo bassa per essere afflittiva, ossia per privare la Juve di un risultato conquistato (la qualificazione in Champions, ad esempio): in quel caso, potrebbe essere scontata nella prossima stagione. Come anche se si scivolasse oltre il 30 giugno. […]
agnelli paratici e nedvedparatici agnelli foto mezzelani gmt 191agnelli paratici nedved foto mezzelani gmt 256elkann agnelli paratici nedved foto mezzelani gmt 217fabio paratici ed andrea agnelli foto mezzelani gmt 224fabio paratici andrea agnelli foto mezzelani gmt 257andrea agnelli fabio paratici foto mezzelani gmt 254paratici nedved agnelli
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…