DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
Da www.ap.org
Gli appassionati d’arte potranno dormire nella replica della stanza di Vincent van Gogh per soli dieci dollari. “The Art Institute of Chicago” ha decorato la stanza in modo perfetto, come quella in cui il pittore viveva ad Arles, nel sud della Francia, già soggetto di un suo famoso quadro. Solo che questa la camera si trova a Chicago, sulle rive del fiume, ed è affittata tramite Airbnb. Il proprietario risulta essere proprio l’artista, come se affittasse per racimolare i soldi per comprare il necessario per l’olio su tela.
stanza vera e dipinto di van gogh a confronto
Se cerchi di contattare l’host, appare la foto di Vincent e il suo messaggio: «Miei cari ospiti, permettetemi di presentarmi. Il mio nome è Vincent van Gogh. Sono nato in Olanda ma risiedo in Francia. Mi piacerebbe dire che mi guadagno da vivere come pittore ma non sarebbe vero. Nonostante tutto, grazie al sostegno di mio fratello Theo, dipingere è quello che faccio. Infatti, se volete vedere le mie opere, rivolgetevi all’”Art Institute of Chicago”, dove attualmente si tiene la mia mostra.
Affitto la mia adorata stanza per un tempo limitato. Può sembrarvi semplice, ma state sicuri, ha tutto ciò di cui c’è bisogno per sentirsi a casa. Sono certo che lì sarete felici come un tempo fui io. Per favore, non esitate a contattarmi. Con piacere risponderò a qualsiasi domanda o problema doveste riscontrare. Sinceramente, Vincent».
Le prenotazioni hanno già occupato tutto febbraio. Gli inquilini potranno anche acquistare i biglietti per la mostra su Van Gogh, che apre domenica e dura fino al 10 marzo. In futuro il museo decorerà altri alloggi con la stessa modalità.
dettaglio replica stanza van gogh a chicago
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA…
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…