
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
PER NON DIMENTICARE “CALCIOPOLI” - RESPINTO IL RICORSO DI LUCIANO MOGGI: LA RADIAZIONE È DEFINITIVA - IL CONSIGLIO DI STATO "BOCCIA" IL TENTATIVO DELL’EX DG DELLA JUVENTUS DI “USCIRE” DALLA GIUSTIZIA SPORTIVA E APPELLARSI A QUELLA ORDINARIA - MA I GIUDICI HANNO DECISO CHE LA SENTENZA DELLA CORTE FEDERALE DELLA FIGC È INSINDACABILE
Undici anni dopo Calciopoli arriva anche l'ultimo verdetto, ed è una conferma. O meglio, un no a un ricorso. Il Consiglio di Stato, con una sentenza pubblicata ieri, ha confermato la radiazione di Luciano Moggi, ovvero la "preclusione a vita alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Federazione calcio".
L'ex dirigente della Juventus aveva provato la strada di "uscire" dalla Giustizia sportiva per appellarsi a quella ordinaria. Aveva quindi fatto ricorso al Consiglio di Stato contro la radiazione, ma la Quinta Sezione ha stabilito che la decisione della Corte federale della Figc (11 maggio 2012) resta insindacabile e quindi definitiva. Il ricorso di Moggi è stato giudicato inammissibile, "per difetto di giurisdizione del giudice statale". La carriera calcistica di Luciano Moggi, 79 anni, è definitivamente chiusa.
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…