A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
PER NON DIMENTICARE “CALCIOPOLI” - RESPINTO IL RICORSO DI LUCIANO MOGGI: LA RADIAZIONE È DEFINITIVA - IL CONSIGLIO DI STATO "BOCCIA" IL TENTATIVO DELL’EX DG DELLA JUVENTUS DI “USCIRE” DALLA GIUSTIZIA SPORTIVA E APPELLARSI A QUELLA ORDINARIA - MA I GIUDICI HANNO DECISO CHE LA SENTENZA DELLA CORTE FEDERALE DELLA FIGC È INSINDACABILE
Undici anni dopo Calciopoli arriva anche l'ultimo verdetto, ed è una conferma. O meglio, un no a un ricorso. Il Consiglio di Stato, con una sentenza pubblicata ieri, ha confermato la radiazione di Luciano Moggi, ovvero la "preclusione a vita alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Federazione calcio".
L'ex dirigente della Juventus aveva provato la strada di "uscire" dalla Giustizia sportiva per appellarsi a quella ordinaria. Aveva quindi fatto ricorso al Consiglio di Stato contro la radiazione, ma la Quinta Sezione ha stabilito che la decisione della Corte federale della Figc (11 maggio 2012) resta insindacabile e quindi definitiva. Il ricorso di Moggi è stato giudicato inammissibile, "per difetto di giurisdizione del giudice statale". La carriera calcistica di Luciano Moggi, 79 anni, è definitivamente chiusa.
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…