
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
ECCO PERCHÉ AI TIFOSI DEL FEYENOORD È STATA VIETATA LA TRASFERTA A ROMA - FOLLIA DURANTE LA SEMIFINALE DI COPPA D'OLANDA TRA AJAX E FEYENOORD DI ROTTERDAM (PROSSIMI RIVALI DEI GIALLOROSSI IN EUROPA LEAGUE): IL CENTROCAMPISTA DEI "LANCIERI", DAVY KLAASSEN, È STATO COLPITO ALLA TESTA DA UN ACCENDINO LANCIATO DAI TIFOSI DI ROTTERDAM, PROVOCANDOGLI UNA VISTOSA FERITA - I SUPPORTER OLANDESI HANNO SCATENATO UN PUTIFERIO ANCHE PRIMA DELLA PARTITA… - VIDEO
Estratto dell'articolo di Antonio Prisco per www.ilgiornale.it
fumogeni lanciati da tifosi feyenoord
Succede di tutto durante la semifinale di Coppa d'Olanda tra il Feyenoord, eurorivale della Roma, e l'Ajax. Sul punteggio di 2-1 per i lancieri, il centrocampista ospite Klaassen viene colpito alla testa da un accendino lanciato dagli spalti, che gli provoca una ferita che sanguina copiosamente, poi i due capitani Kökçü e Tadic vengono alle mani. Già prima erano entrati in scena i tifosi di casa, che accendono decine di fumogeni rendendo l'aria irrespirabile e costringendo l'arbitro Allard Lindhout a sospendere il match una prima volta. Alla fine, dopo dieci minuti di recupero, vince l'Ajax 2-1. La squadra di Amsterdam raggiunge la finale di Coppa d'Olanda.
davy klaassen bersagliato da oggetti lanciati da tifosi feyenoord rotterdam 1
[…] Appena mezzo minuto dal fischio d'inizio, quando scoppia l'inferno: i tifosi del Feyenoord fanno esplodere così tanti fuochi d'artificio che l'interno del "de Kuip" si riempie di un fumo nerissimo rievocando uno scenario da inferno dantesco.
Impossibile giocare in quelle condizioni: l'arbitro Lindhout sospende il match in attesa che il fumo mefitico si disperda[…] Dopo qualche minuto il direttore di gara fa riprendere il gioco, una volta che la maggior parte del fumo era uscita dallo stadio.
davy klaassen bersagliato da oggetti lanciati da tifosi feyenoord rotterdam 2
Intanto l'Ajax si è portato avanti 2-1, con reti di Tadic e Klaassen, ma nel secondo tempo proprio quest'ultimo viene colpito alla testa da un oggetto, un accendino lanciato dagli spalti, sull'unico lato del de Kuip dove non ci sono reti di protezione. […] A quel punto l'arbitro decide di sospendere nuovamente la partita, stavolta a tempo indeterminato, viste le gravi intemperanze del pubblico di casa.
[…] dopo qualche minuto il match riprende. Davy Klaassen però, intontito dal colpo ricevuto alla testa che potrebbe avergli creato un trauma cranico, accusa dei problemi e chiede il cambio. Il risultato non cambia più fino al termine, […]
tifosi feyenoord
davy klaassen
davy klaassen bersagliato da oggetti lanciati da tifosi feyenoord rotterdam 3
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…