DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
PICCOLA ITALIA IN CHAMPIONS! L'INTER VIENE SPAZZATA VIA DALL’ARSENAL CHE LE RIFILA TRE PERE. DOPO I KO CON ATLETICO E LIVERPOOL, E’ LA TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA IN CHAMPIONS PER I NERAZZURRI CHE SI GIOCHERANNO L'ACCESSO DIRETTO AGLI OTTAVI LA PROSSIMA SETTIMANA A DORTMUND - IL NAPOLI BUTTA VIA LA PARTITA. SOLO 1-1 A COPENAGHEN, NONOSTANTE L'UOMO IN PIÙ. ORA CONTE DEVE BATTERE IL CHELSEA PER EVITARE UNA CLAMOROSA ELIMINAZIONE…
Estratti da gazzetta.it
La strada per gli ottavi diretti è lastricata di sconfitte contro le grandi. L’Inter cade 3-1 contro l’Arsenal e incassa la terza sconfitta di fila in Champions dopo Atletico e Liverpool, ovvero tutte le big affrontate. La tavolata del G8 è sempre più un miraggio, e quando perdi contro le grandi - non una novità in casa nerazzurra - qualcosa di cui parlare a fondo c’è.
Decidono la doppietta di Gabriel Jesus nel primo tempo, alla prima dall’inizio tra Premier e Champions, e il gol di Gyokeres. Il gran destro all’incrocio di Sucic, autore del pari momentaneo, serve solo per gli almanacchi. L’Arsenal centra la settima vittoria di fila nella grande coppa e aspetta il Kairat con la fame di chi al 99% farà 8 su 8, mentre l’Inter, reduce da una gara con le solite occasioni sprecate, volerà a Dortmund per provare a raggiungere gli ottavi senza i playoff.
COPENAGHEN-NAPOLI 1-1
Massimiliano Gallo per ilnapolista.it - Estratti
C’è tutto il Napoli di questa stagione in Copenaghen-Napoli. Una squadra che è quasi l’opposto della sorella che lo scorso vinse lo scudetto. Quella era una formazione decisamente meno forte ma molto più cinica, aveva la partita nelle vene, capiva i momenti e raramente si faceva sfuggire la vittoria quando ce l’aveva in pugno (qualche volta è successo). Questa, invece, per usare una terminologia cara a Gattuso, sembra che faccia fatica ad annusare il pericolo.
Così si spiega il comportamento del secondo tempo quando, con un gol e un uomo di vantaggio (il Copenaghen era in dieci) gli azzurri hanno avuto un paio di inspiegabili amnesie e hanno regalato con Buongiorno il rigore del pareggio ai danesi. Era il 72esimo. Fin lì, il Napoli ha sempre avuto il match in pugno. Ma poi le partite vanno chiuse o quantomeno blindate. Il Napoli ha buttato una vittoria che aveva il sapore della qualificazione ai play-off. E adesso si fa davvero dura, dovrebbe battere il Chelsea mercoledì prossimo al Maradona. Impresa non facile ma non impossibile.
Oggi però va fatta un’analisi su quel che il Napoli ha mostrato fin qui in Champions. E ha mostrato poco. Si è ridotto alla penultima partita dopo aver perduto contro Psv, Benfica e pareggiato in casa con l’Eintracht. Sì, c’è l’alibi degli infortuni. Ma il Napoli avrebbe potuto vincere anche con questa formazione. Del resto la principale novità (Vergara) è stato uno dei migliori.
Il Napoli ha anche giocato con un uomo in più dal minuto 35 per un’entrata semi-assassina di Delaney su Lobotka al 35esimo. Quattro minuti e il Napoli è andato in vantaggio, ovviamente con Scott McTominay leader indiscusso della squadra: principe scozzese, calciatore formidabile, un capo come se ne sono visti pochi da queste parti. Si aggirava per il campo con postura regale. Conte si è comportato con lui come si fa con i fuoriclasse: gli ha concesso totale libertà d’azione. Va’ dove ti porta la tua classe. Lui se n’è stato un po’ a osservare, poi ha annusato l’aria e su calcio d’angolo l’ha messa dentro di testa.
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…
FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL…
DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL…
FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA…
FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL…