
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
UN PISCHELLO SULLA ROSSA: MA CE L'HA LA PATENTE? CARLOS SAINZ DOVRÀ ESSERE OPERATO DI APPENDICITE E NON C'È ANCORA CERTEZZA SU QUANDO POTRÀ TORNARE IN PISTA. SARÀ SOSTITUITO DAL PILOTA DI RISERVA OLIVER BEARMAN, INGLESE, 19 ANNI DA COMPIERE. HA LASCIATO SCUOLA E FAMIGLIA PER TRASFERIRSI IN ITALIA: “FORSE SONO STATO UN PO' FORTUNATO A NON AVERE L'ACCENTO DELL'ESSEX. MOLTE PERSONE MI HANNO DETTO CHE…”
Carlos Sainz dovrà essere operato. A comunicarlo è stata la Ferrari: "Gli è stata diagnosticata un'appendicite e dovrà essere operato. A partire dalle FP3 e per il resto del fine settimana, sarà sostituito dal pilota di riserva Oliver Bearman. Oliver quindi non prenderà più parte a questo round del Campionato F2. La famiglia Ferrari augura a Carlos una pronta guarigione"
OLIVIER BEARMAN
Estratti da corrieredellosport.it
Inglese, diciannove anni da compiere, pilota di riserva della Ferrari: è Oliver Bearman l'uomo, o per meglio dire il ragazzo, chiamato a sostituire Carlos Sainz operato di appendicite. Amante degli animali e della cucina, 540mila follower su Instagram, inglese, Bearman, per gli amici Ollie invece che Oliver, è nato a Chelmsford (Regno Unito) l'8 maggio del 2005. Tre anni fa, nel 2021, ha vinto il campionato italiano e quello tedesco di Formula 4, diventando il primo pilota in assoluto a vincere entrambi i campionati nella stessa stagione. Nel 2022 è stato selezionato dalla Ferrari Driver Academy e adesso arriva la grande occasione in Formula 1.
Mancino, sale per la prima volta sui kart a 8 anni. Non una vita fa, ma undici anni fa. Le corse e la velocità sono la sua passione, il talento c'è e lo porta, nel 2023, a salire per quattro volte su una monoposto: a Fiorano, a bordo di una Sf21 per compiere i chilometri necessari per arrivare alla superlicenza, poi sulla Haas VF-23 per due sessioni di libere e, infine, nei test post stagione a Yas Marina dove impressiona tutti per la sua maturità.
Bearman, in pista grazie al papà
Di se stesso Bearman racconta, soprattutto, la passione per i motori e le piste nata grazie al papà: "Ero un grande appassionato di auto fin da piccolo. Amavo tutto ciò che circolava su strada e guardavo la Formula 1. Prima ancora di iniziare a fare karting, guardavo mio padre correre con le auto sportive in giro per il Regno Unito. Niente di serio. Ma questo mi ha dato la carica.
È l'odore degli pneumatici e del carburante". Sicuro di sé, ha detto poco tempo fa al sito della Formula 1 di sentirsi pronto a sfruttare la sua grande occasione. Con umiltà, ma anche determinazione. Il momento è arrivato. Il suo numero, quello che più ama, è l'87, perché era il numero del papà quando correva.
Bearman, l'accento italiano e la famiglia
Bearman, dicono i media inglesi, ha un divertente accento italiano. Ha studiato alla King Edward VI Grammar poi ha lasciato la scuola, nonostante la resistenza iniziale di sua madre, Terri, per trasferirsi a Modena. Tanti saluti alla casa di famiglia a Chelmsford e via, per una nuova vita. "Forse sono stato un po' fortunato a non avere l'accento dell'Essex", ha scherzato in un'intervista con l'agenzia di stampa PA. “Molte persone mi hanno detto che il mio accento è cambiato anche se non me ne accorgo. Trascorro molto tempo con gli italiani e comunicare con persone dove l'inglese non è la loro prima lingua non è facile, quindi ho cambiato l'ordine delle parole e mi sono ritrovato con questo accento ovunque.
Quando mi sono trasferito a Modena è successo abbastanza velocemente. È stato come andare all'università due anni prima, ma finora ho amato ogni momento. Mia mamma era molto favorevole alla scuola e all'istruzione, ma alla fine siamo riusciti a convincerla. Mi manca la mia famiglia, i miei due cani – ho un Bull Terrier inglese e un Boston Terrier e sono molto carini – e questo è il lato negativo. Ma il cibo in Italia è decisamente superiore a quello inglese, e anche il clima è migliore”.
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…