A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
UNA PISTOLA NAZISTA ALLA TEMPIA DI UN BIMBO: POLEMICHE PER LA COREOGRAFIA DEL LEGIA VARSAVIA NEL PRELIMINARE DI CHAMPIONS - PER RICORDARE L'ANNIVERSARIO DELLA RIVOLTA DEL '44, CULMINATA CON LA FEROCE REPRESSIONE DELLE SS TEDESCHE, LA CURVA DEI POLACCHI HA ISSATO UN MAXI-STENDARDO: L’IMMAGINE E’ TERRIBILE -VIDEO
da gazzetta.it
Uno stendardo issato davanti a uno stuolo di bandierine bianche e rosse, con una data in nero: "1944". E uno striscione con una scritta inequivocabile: "Durante la Rivolta di Varsavia i tedeschi uccisero 160mila persone. Migliaia di esse erano bambini".
L'immagine è terribile: una SS nazista senza volto punta una pistola alla tempia di un bimbo che porta un cappellino con la bandiera polacca. E' accaduto ieri sera a Varsavia, nel ritorno del 3° preliminare di Champions League con l'Astana (che ha poi ottenuto la qualificazione ai playoff ai danni del Legia).
Prima del fischio d'inizio è stato questo, dunque, il modo scelto dai tifosi polacchi per ricordare l'anniversario della Rivolta di Varsavia, l'insurrezione della capitale durante l'occupazione nazista iniziata il 1° agosto del '44 e culminata con la feroce repressione tedesca il 2 ottobre dello stesso anno.
Hitler ordinò poi la distruzione totale della città. Prima del fischio d'inizio, i giocatori delle squadre si sono fermati a centrocampo, uniti in un abbraccio, osservando un minuto di raccoglimento: al posto del silenzio, un canto patriottico polacco.
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…