![giorgia meloni matteo salvini](/img/patch/01-2025/giorgia-meloni-matteo-salvini-2083891_600_q50.webp)
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
GLI AMICI DI INFANTINO HANNO LA CORSIA PREFERENZIALE - LA PRESENZA DI NUSRET GOKCE, L'INFLUENCER-MACELLAIO CONOSCIUTO COME "SALT BAE", ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA COPPA DEL MONDO IMBARAZZA LA FIFA - IL CUOCO TURCO È STATO IMMORTALATO MENTRE SCATTA FOTO INSIEME AGLI ARGENTINI E A UN CERTO PUNTO CERCA DI IMPORTUNARE MESSI, MA IL CAPITANO DELL'ALBICELESTE LO IGNORA - LA SUA PRESENZA A FINE GARA SAREBBE UNA VIOLAZIONE DEL PROTOCOLLO FIFA, A MENO CHE... - VIDEO
Messi deserves another World Cup for not giving a single fuck about Salt Bae pic.twitter.com/EIsM8lnc8S
— Bobby Reagan (@BarstoolReags) December 19, 2022
Salt Bae è un caso anche ai Mondiali. Il noto chef degli straricchi era ieri allo stadio di Doha sul campo al momento della premiazione dell’Argentina. Che ci faceva lì? Se lo chiede anche il Times che scrive di imbarazzo della Fifa. Sia per la presenza del cuoco turco sia perché gli è stato consentito di infastidire Lionel Messi.
Salt Bae è il soprannome di Nusret Gokce proprietario di una catena di ristoranti di carne estremamente costosi nonché amico di Gianni Infantino, così lo presenta il Times.
Lo chef sembra aver violato il protocollo Fifa, a meno che non godesse di un accredito speciale. Salt Bae ha pubblicato una serie di foto in compagnia degli argentini, tra cui Messi, e addirittura con la Coppa del Mondo.
Scrive il Times che
la Fifa non ha risposto alla domanda su come Salt Bae avesse ottenuto l’accredito. (…) Ciò che è noto è che Infantino e Salt Bae hanno uno stretto rapporto che risale a diversi anni fa. Nel 2019, in un video pubblicato sull’account Instagram di Salt Bae dal suo ristorante di Dubai, Infantino ha dichiarato: “È il numero 1, la carne qui è incredibile. Il cibo è come il calcio – è i sentimenti, è l’emozione, è l’amore – tutti gli ingredienti li possiamo trovare qui grazie a quest’uomo.”
Infantino è stato anche filmato mentre abbracciava lo chef nel suo ristorante in Qatar durante il Mondiale e diceva: “Il calcio unisce il mondo e anche Nusrat unisce il mondo.”
Prosegue il Times:
Se la Fifa avesse fornito l’accreditamento “access all areas” che consentiva a Salt Bae di entrare in campo, si potrebbe parlare di clientelismo o di trattamento speciale riservato agli amici di Infantino.
salt bae infantino 1
salt bae ignorato da messi 1
salt bae angel di maria
salt bae con la coppa del mondo
salt bae ignorato da messi 2
salt bae ignorato da messi 4
salt bae ignorato da messi 3
salt bae infantino 4
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…