
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
SCIMMIE E BUCCE DI BANANA - ALEJANDRO DOMÍNGUEZ, PRESIDENTE DELLA CONMEBOL, LA CONFEDERAZIONE SUDAMERICANA DI CALCIO, E' ACCUSATO DI RAZZISMO PER AVER PARAGONATO I CLUB BRASILIANI A CITA, LA SCIMMIA AMICA DI "TARZAN" - IL 53ENNE PARAGUAIANO HA CHIESTO SCUSA PER L'INFELICE USCITA, MA IL GOVERNO BRASILIANO NON HA ACCETTATO IL MEA CULPA - E PENSARE CHE DOMINGUEZ VOLEVA FARE UN COMPLIMENTO RISPONDENDO A UNA DOMANDA SU...
(ANSA) - Il presidente della Confederazione sudamericana di calcio (Conmebol), il paraguaiano Alejandro Domínguez, ha suscitato polemica rispondendo con una frase infelice a una domanda su come sarebbero i tornei della Copa Libertadores senza i club brasiliani. "Sarebbe come Tarzan senza Cita. Impossibile", ha detto ai media citando l'iconico scimpanzé. Dopo le critiche, il dirigente ha fatto dietrofront.
"L'espressione che ho usato è una frase popolare e non ho mai avuto intenzione di sminuire o squalificare nessuno", ha scritto sui social. Le scuse non sono bastate al governo brasiliano, che attraverso una nota del ministero degli Affari esteri, firmata anche dai ministeri dello Sport e dell'Uguaglianza razziale, ha ripudiato "nei termini più forti" la dichiarazione di Domínguez.
Nei giorni scorsi, il Palmeiras aveva suggerito agli altri club brasiliani di prendere in considerazione l'abbandono delle competizioni Conmebol, ritenendo insufficiente la sanzione applicata al Cerro Porteño, dopo che i tifosi della squadra paraguaiana avevano usato gesti razzisti contro l'attaccante del Palmeiras, Luighi, durante una partita della Libertadores Under 20.
ron ely tarzan 3
christopher lambert greystoke – la leggenda di tarzan, il signore delle scimmie
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…