
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
LA PRIMAVERA DEL TENNIS AZZURRO - CON SONEGO SONO 4 GLI ITALIANI NEI TOP 30. NON ACCADEVA DAL LUGLIO 1977 – DOPO LA VITTORIA SU THIEM, LORENZO IL MAGNIFICO, CHE SARA’ NUMERO 29, GONFIA IL PETTO: “MAI PENSATO DI PERDERE. GIUSTO CHE SI PARLI DI SINNER E MUSETTI. SONO GIOVANI CHE SONO CRESCIUTI VELOCEMENTE. A ME PIACE SOLO…” – IL BALLETTO DOPO LA VITTORIA - NADAL BATTE ZVEREV E VOLA IN SEMIFINALE - VIDEO
Estratto dell'articolo di Paolo Rossi per www.repubblica.it
(...) Lorenzo Sonego, l'anti-personaggio. Il ragazzo più schivo/sincero/sintetico/onesto del tennis italiano. E anche l'unico azzurro rimasto in gara agli Internazionali Bnl d'Italia, tra i migliori otto.
Non gli caverete mai una parola fuori posto, una parola di troppo. Discreto come solo una certa torinesità lo è, laborioso fin nel midollo spinale. Ma caparbio. "Mai pensato di perdere" ha detto dopo la vittoria su Thiem, ed era 3-5 nel terzo set. Potrebbe suonare presuntuoso, ma non esiste: è solo il suo pensiero.
Curiosamente, il suo alter ego è tutto un fuoco e fiamme: Gipo Arbino, il suo allenatore.
(...)
Dove può arrivare non lo sa neppure lui. Intanto con i quarti di finale del Foro entrerà nei primi Trenta (n. 29), giusto dietro Fognini. Ma Sonego ha delle ambizioni che non vuol rivelare: non per scaramanzia, ma per amore del lavoro. Vietato bruciarle, nel caso non riuscisse a raggiungerle.
"Giusto che si parli di Sinner e Musetti: sono giovani che sono cresciuti velocemente. A me piace solo pensare al tennis, a giocarlo. Fare felici i miei cari"
(..)
Per questo, stasera alle 19, scenderà in campo contro Rublev pronto a ripetere il suo magico giovedì. Sperando di evitare il coprifuoco, e abbozzare un balletto musicale insieme al pubblico presente: sarebbe l'apoteosi.
lorenzo sonego
lorenzo sonego thiem pubblico evacuato causa normativa sul coprifuoco
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…