sophia kirby

SIAMO ALLE OLIMPIADI O AL GIOCO DELLE COPPIE? - QUELLA BIETOLONA LESSA DELLA SLITTINISTA AMERICANA, SOPHIA KIRKBY, SI METTE SU PIAZZA IN VISTA DI SAN VALENTINO: "PRIMI GIOCHI OLIMPICI DA SINGLE, CHI ESCE CON ME?" - L'ATLETA USA SI È DEFINITA LA "SCAPOLA PIÙ AMBITA” DEI GIOCHI (A CASA HA GLI SPECCHI ROTTI?) E SUI SOCIAL HA APERTO UNA SORTA DI CANDIDATURA PER ANDARE A “BERE UN CAPPUCCINO” CON LEI - LA STATUNITENSE HA RICEVUTO PIÙ DI 600 MESSAGGI SUI SOCIAL (TUTTI INGRIFATI A CORTINA) E HA GIÀ ORGANIZZATO DUE APPUNTAMENTI PER IL GIORNO DI SAN VALENTINO, PERFETTI PER CONOSCERE I SUOI SPASIMANTI. SU 600 NE HA SELEZIONATI DUE. ANCHE PRETENZIOSA L'AMERICANOTTA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Giulia Toninelli per gazzetta.it

 

sophia kirkby

Nel Villaggio Olimpico di Milano Cortina, la statunitense Sophia Kirkby ha fatto parlare di sé. A 24 anni, la slittinista statunitense arrivata in Italia per prendere parte ai suoi Giochi, ha trovato un modo tutto suo per unire l’avventura sportiva alla ricerca dell’amore: l’atleta ha infatti usato i suoi social per condividere con il pubblico un messaggio del tutto singolare e aprire una sorta di candidatura per eventuali “san valentini” interessati a uscire con lei, autodefinitasi “la scapola più ambita” di questi Giochi. 

 

“Parteciperò da single alle mie prime Olimpiadi e mi è sembrato divertente mostrare anche come vive un’atleta il lato sentimentale dei Giochi”, ha detto l’americana, spiegando che la sua competizione terminerà il 12 febbraio, poco prima di San Valentino, e che questo sarebbe il periodo – e il momento - perfetto per uscire a “bere un cappuccino con qualcuno”.

 

 

sophia kirkby

L’iniziativa, pubblicata sui social prima dell’arrivo di Sophia in Italia, ha catturato rapidamente l’attenzione di tanti, tra atleti e tifosi: nei primi giorni Kirkby ha ricevuto centinaia di messaggi, diventando virale online con questa insolita ricerca di un appuntamento. L’atleta ha già vinto tre medaglie ai Mondiali (argento nella gara a squadre ad Altenberg 2024, due bronzi nel doppio a Winterberg 2022 e Altenberg 2024) e Milano Cortina 2026 sarà in gara oggi nel doppio femminile, disciplina olimpica al debutto, che affronta insieme a Chevonne Forgan.

 

L’idea di Kirkby però non è del tutto originale: la sua scelta di condividere la vita sentimentale durante le Olimpiadi ricorda infatti quella di Lindsey Vonn, che a PyeongChang 2018 aveva chiesto via social se ci fosse qualcuno disponibile per passare insieme San Valentino. Nel caso di Kirkby l’esperimento sembra aver portato al risultato sperato: la statunitense ha infatti ricevuto più di 600 messaggi si social e ha già organizzato due appuntamenti per il giorno di San Valentino, perfetti per conoscere i suoi aspiranti innamorati.

sophia kirkbysophia kirkby