
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
IL PROCESSO ALLA JUVENTUS SULL'INCHIESTA PRISMA RISCHIA UNO STOP A CAUSA DEL RINVIO IN CASSAZIONE - I LEGALI DEL CLUB BIANCONERO HANNO CHIESTO DI TRASFERIRE IL PROCESSO A MILANO - SI TRATTA DI UNA PROCEDURA PREVISTA DALLA RIFORMA CARTABIA ENTRATA IN VIGORE SOLO DA POCHI MESI…
paratici nedved agnelli cherubini
Lunedì 27 marzo è il giorno dell’apertura dell’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma sui conti e le manovre della Juventus. L’Ansa scrive che è possibile uno stop per il rinvio in Cassazione: i legali degli indagati intendono proporre una questione di competenza territoriale e chiedere il trasferimento del processo a Milano. A meno che il giudice non ritenga la richiesta palesemente infondata, può interpellare d’ufficio la Corte di Cassazione, che a sua volta deciderà in camera di consiglio.
Si tratta di una procedura prevista dalla riforma Cartabia entrata in vigore solo da pochi mesi: la mancanza di una casistica sufficientemente vasta rende difficili le previsioni (a cominciare dai tempi) anche per le parti in causa.
I legali della Juventus avevano già chiesto di spostare il processo a Milano durante le indagini preliminari. l’interlocutore, in quell’occasione, fu la procura generale presso la Cassazione. Il 30 novembre i pubblici ministeri della procura di Torino firmarono le richieste di rinvio a giudizio per Andrea Agnelli e altri indagati. I magistrati romani, quindi, non poterono pronunciarsi per ragioni di procedura.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…