rossella fiamingo

CHE PROVOLONI! LA RICONOSCETE? - LA 35ENNE VANTA UN SACCO DI SUCCESSI SPORTIVI - CI TIENE MOLTO ALLA SUA ALIMENTAZIONE, TANTO DA AVER OTTENUTO UNA LAUREA IN DIETETICA - È LEGATA SENTIMENTALMENTE A UN CAMPIONE  DELLE VASCHE:  “CHI HA FATTO IL PRIMO PASSO? DEVO DIRE CHE C'È STATA SUBITO QUELL'EMPATIA. POI SECONDO ME SONO SEMPRE LE DONNE CHE LANCIANO UN PO' L'INPUT...” - DI CHI SI TRATTA?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dall’articolo di Paolo Fiorenza per www.fanpage.it del 19 dicembre 2025 

 

Rossella Fiamingo e Greg Paltrinieri sono una coppia solidissima dello sport italiano, oltre a due eccellenze azzurre, entrambi medaglie d'oro olimpiche oltre che mondiali, con le rispettive bacheche strapiene.

ROSSELLA FIAMINGO

 

La storia tra la 34enne schermitrice siciliana e il 31enne nuotatore emiliano è iniziata durante le Olimpiadi di Tokyo del 2021. Dopo i Giochi hanno passato vacanze insieme in Sicilia, e lì è scattato ‘ufficialmente' l'amore. 

 

Paltrinieri ha raccontato che "dopo Tokyo sentivo di voler ancora stare con lei. Siamo partiti per le vacanze nella sua Sicilia e zac". Da allora sono passati quattro anni e le cose tra Rossella e Greg vanno a gonfie vele. La spadista svela ora come è nato tutto, ben prima di quell'estate giapponese. E chi ha mandato i primi segnali all'altro.

 

"Allora, io l'ho visto per la prima volta nel 2012 a Londra, che lui era piccolissimo e io pure, un po' più grande, e ci conoscevamo solo per i risultati che avevamo fatto – racconta la Fiamingo al podcast della ‘Gazzetta dello Sport' – Successivamente al Collare d'Oro ho una foto con lui, la prima foto insieme, nel 2014.

 

Io, lui e Arianna Fontana, senza sapere che poi… Poi ci siamo rivisti a Rio de Janeiro, che avevamo un evento in comune, e poi sempre per sponsor eccetera ci siamo incontrati a un altro evento ed è scattato qualcosa che prima non era scattato.

 

Chi ha fatto il primo passo? Devo dire che c'è stata subito quell'empatia. Poi secondo me sono sempre le donne che lanciano un po' l'input, no? Però lui ha colto subito…". [...]

rossella fiamingoROSSELLA FIAMINGO - GREGORIO PALTRINIERI - CERIMONIA CHIUSURA PARIGI 2024 Rossella Fiamingorossella fiamingo 3rossella fiamingo 2rossella fiamingoROSSELLA FLAMINGO