
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
IL PSV EINDHOVEN ANNUNCIA CHE A UN GIOCATORE DELLA PRIMA SQUADRA È STATA DIAGNOSTICATA LA TUBERCOLOSI ATTIVA - IL CLUB OLANDESE NON HA RIVELATO IL NOME DEL GIOCATORE PER MOTIVI DI PRIVACY, MA SECONODO IL GIORNALE OLANDESE "DE TELEGRAAF", SI TRATTEREBBE DI LUCAS PEREZ 36ENNE ATTACCANTE SPAGNOLO ARRIVATO IN OLANDA A FINE FEBBRAIO DOPO UN LUNGO VIAGGIO IN AUTO, AVENDO PAURA DI VOLARE…
1. PSV, 'UN NOSTRO GIOCATORE HA LA TUBERCOLOSI ATTIVA'
(ANSA) - "A un giocatore della nostra prima squadra è stata diagnosticata la tubercolosi attiva. Stiamo monitorando attentamente la situazione e stiamo collaborando con le autorità sanitarie". E' quanto si legge sull'account X della squadra olandese del il Psv. A scopo precauzionale - informa la stampa locale - è stata avviata un'indagine sui contatti. E le persone coinvolte sono state informate.
La tubercolosi è una malattia infettiva che solitamente colpisce i polmoni e può essere trasmessa attraverso l'aria. Secondo Pascal Wielders, pneumologo del club, il rischio di infezione per l'ambiente circostante il giocatore è limitato. "In linea di principio, non c'è alcun rischio di infezione all'aria aperta", ha affermato. Per motivi di privacy, il nome del giocatore interessato non è stato reso noto. Il Psv ha sottolineato nel comunicato di supportare pienamente il giocatore nel suo percorso di recupero.
2. SECONDO IL GIORNALE OLANDESE DE TELEGRAAF SI TRATTEREBBE DI LUCAS PÉREZ:
Estratto da www.gazzetta.it
Il Psv ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale e i canali social che un suo giocatore ha la tubercolosi attiva. Secondo il De Telegraaf si tratterebbe di Lucas Perez, 36enne attaccante spagnolo arrivato in Olanda a fine febbraio (da svincolato) dopo un lungo viaggio in auto, avendo paura di volare. Il Psv nei playoff di Champions League aveva eliminato la Juve dell'ex Thiago Motta, per poi uscire agli ottavi per mano dell'Arsenal. Perez contro i bianconeri non aveva giocato, anche perché non era in lista Uefa e per ora ha messo insieme un totale di 24' in campo.
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…