
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
QUANDO IL GIOCO SI FA DURO… MUSETTI SMETTE DI GIOCARE – IL TENNISTA DI CARRARA, CHE IERI SI È RITIRATO ALL’INIZIO DEL QUARTO SET NELLA SEMIFINALE DEL ROLAND GARROS CON ALCARAZ, HA MOSTRATO ANCORA UNA VOLTA I SUOI LIMITI FISICI: “HO PERSO UN PO’ DI FORZA, POI È ANDATA SEMPRE PEGGIO. NON VOLEVO, MA ALLA FINE PENSO DI AVER PRESO LA DECISIONE GIUSTA” – DA LUNEDÌ DIVENTERÀ IL NUMERO 6 DEL NEL RANKING MONDIALE – VIDEO
Estratto dell’articolo di Massimo Calandri per “la Repubblica”
LORENZO MUSETTI - SEMIFINALE AL ROLAND GARROS
Sinner e Alcaraz in finale al Roland Garros, al temine di due autentiche battaglie sportive. Musetti per un paio d’ore ha comandato la sfida con lo spagnolo.
E Djokovic ha lottato su ogni punto, un braccio di ferro durato 3 ore e 16 minuti, 3 set (6-4, 7-5, 7-6) di una impressionante intensità. Però quei due, Jannik e Carlitos, hanno definitivamente dimostrato di appartenere a un’altra dimensione, e l’impressione è che durerà a lungo.
Perché puoi provare a resistergli: metterti sullo stesso piano tecnico e fisico, reggere la sfida anche dal punto di vista mentale.
Ma alla fine, è il tuo corpo a dire basta. Lorenzo si è ritirato all’inizio del quarto set con Alcaraz. Novak ha chiesto l’aiuto del medico alla fine del secondo: poi ha pescato chissà dove le energie per battersi ancora, ma la cilindrata è un’altra. […]
[…]
LORENZO MUSETTI E CARLOS ALCARAZ - SEMIFINALE AL ROLAND GARROS
«Deluso, triste. Ma felice». Lorenzo è tante emozioni insieme. Non sa nemmeno lui come prenderla, questa nuova sconfitta con Carlitos. Montecarlo, Madrid, Roma, Parigi: una finale e tre semi, in meno di due mesi è la quarta volta che affronta il diavolo di Murcia e perde. Però Lollo è sbocciato, nonostante Alcaraz: da lunedì è 6° nel ranking mondiale.
«Sapevo di dover giocare la partita più bella della mia vita, e per un po’ è andata così: fisicamente, dal punto di vista tattico e mentale».
LORENZO MUSETTI - SEMIFINALE AL ROLAND GARROS
Poco meno di due ore di meraviglie, fino al tie-break: perso quello, è finito tutto. Nella terza frazione ha cominciato a sentire un dolorino dietro la coscia sinistra. Addio. «Ho perso un po’ di forza, poi è andata sempre peggio. Non volevo, ma alla fine penso di aver preso la decisione giusta».
Stamani farà gli esami, il torneo del Queens – propedeutico a Wimbledon – potrebbe essere a rischio.
lorenzo musetti al roland garros foto lapresse 5
lorenzo musetti al roland garros foto lapresse 7
lorenzo musetti al roland garros foto lapresse 4
lorenzo musetti al roland garros foto lapresse 6
LORENZO MUSETTI - SEMIFINALE AL ROLAND GARROS
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…