
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
QUEST'ANNO IL "CLASICO" SI GIOCA IN TRIBUNALE - REAL MADRID SI COSTITUISCE PARTE LESA NEL PROCESSO AL BARCELLONA PER CORRUZIONE, FALSO IN SCRITTURE CONTABILI E PAGAMENTI NON AUTORIZZATI ATTRAVERSO UN’ALTRA SOCIETÀ - I BLAUGRANA AVREBBERO VERSATO CIRCA 7,3 MILIONI DI EURO ALLA SOCIETÀ DELL’EX VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ARBITRALE SPAGNOLA - IL BARCA RISCHIA LA RETROCESSIONE IN "SEGUNDA DIVISION"
Wstratto dell'articolo di Nicolò Schira per “il Giornale”
[…] la guerra che si profila all’orizzonte tra Real Madrid e Barcellona dopo che i Blancos del presidente Florentino Perez hanno annunciato di voler partecipare, in qualità di parte lesa, all’indagine avviata dalla Procura di Barcellona nei confronti del club catalano e di alcuni suoi ex dirigenti (in particolare gli ex presidenti Josep Bartomeu e Sandro Rosell).
I capi di imputazione nei confronti dei blaugrana sono decisamente pesanti: corruzione, falso in scritture contabili e pagamenti non autorizzativi attraverso un’altra società (facente capo direttamente al Barça) nei confondi dell’ex vicepresidente della commissione arbitrale spagnola José Maria Enriquez Negreira per una cifra pari a 7,3 milioni di euro (versati tra il 1994 e il 2008). Se ciò venisse confermato, il Barcellona rischierebbe addirittura la retrocessione in Segunda Division.
[…] Sia il Barça sia Negreira hanno comunque negato ogni tipo di irregolarità. […] l’attuale presidente barcelonista Joan Laporta […]: «State tranquilli. Il Barcellona è innocente di ciò di cui è accusato e vittima di una campagna contro il suo onore in cui ora sono coinvolti tutti. Difenderemo il Barça e dimostreremo l’innocenza del club. Molti dovranno rettificare». La guerra Real-Barça è appena incominciata...
I FAX INVIATI DA JOSE MARIA ENRIQUEZ NEGREIRA AL BARCELLONA
I FAX INVIATI DA JOSE MARIA ENRIQUEZ NEGREIRA AL BARCELLONA
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…