
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
QUESTI “BUROSAURI” NON MOLLANO NIENTE! FRANCO CARRARO, ALLA VENERANDA ETA’ DI 85 ANNI, VIENE RIELETTO PRESIDENTE DELLA DIVISIONE CALCIO PARALIMPICO E SPERIMENTALE DELLA FIGC E TIENE FEDE AL SOPRANNOME DI “POLTRONISSIMO” – L’EX PRESIDENTE DEL CONI E DELLA FEDERCALCIO, NONCHE’ EX SINDACO DI ROMA, CONTINUA A ESSERE UN DIRIGENTE CENTRALE NELLE DINAMICHE DELLO SPORT ITALIANO AL PUNTO CHE CON GIANNI PETRUCCI POTREBBE ESSERE DECISIVO NELLE TRATTATIVE CHE PORTERANNO ALLA ELEZIONE DEL PROSSIMO PRESIDENTE DEL CONI…
(ANSA) - Franco Carraro è stato confermato per un altro quadriennio presidente del consiglio direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Figc nel corso l'Assemblea elettiva.
"Buon lavoro al presidente Carraro - ha affermato il presidente della Figc Gabriele Gravina - e a tutto il consiglio direttivo della Dcps: quanto fatto fino ad ora è semplicemente straordinario. Bisogna continuare a lavorare con lo stesso impegno e la stessa passione anche in futuro, per un calcio sempre più inclusivo". "L'attività svolta dalla divisione è un vanto per la FIGC, continueremo a supportare questa progettualità attraverso nuove idee e contributi concreti", ha aggiunto Gravina.
Nel corso del Consiglio Federale del 27 marzo scorso erano stati già nominati Armando Caligaris, Christian Mossino, Simone Perrotta, Santo Rullo, Elisabetta Scorcu e Nicola Simonelli. Ieri sono stati eletti dall'Assemblea Emanuela Andronaco e Giacomo Tramati. Elisabetta Scorcu è stata confermata come vicepresidente. Un ultimo componente del consiglio direttivo sarà successivamente eletto dal Comitato Italiano Paralimpico. Tra i massimi dirigenti sportivi della storia del calcio italiano, ex presidente di Coni e Figc, nonché membro del Comitato Olimpico Internazionale, Carraro è stato riconfermato all'unanimità dall'Assemblea.
"Ringrazio tutti - ha detto Carraro subito dopo l'elezione - a cominciare dalle componenti del mondo del calcio, con cui abbiamo lavorato proficuamente insieme in questi quattro anni: le Leghe (A-B-Lega Pro-Lnd), l'Aia, l'Aiac e l'Aic. Un grande ringraziamento va poi alle società della Dcps, agli atleti e alle loro famiglie e a tutti i volontari che ci supportano. Intendo inoltre sottolineare i grandi traguardi raggiunti dal Consiglio Direttivo uscente, che ringrazio, nel quadriennio appena trascorso. I risultati ottenuti - ha aggiunto Carraro - sono andati al di là di ogni aspettativa.
Abbiamo praticamente triplicato tutti i principali indicatori: le calciatrici e i calciatori sono oltre 3330, tesserati per 175 società e 250 squadre, con circa 1400 partite giocate nel corso della stagione. Rispetto a quattro anni fa abbiamo inoltre raddoppiato il numero di regioni coinvolte, che sono attualmente 17. Passo dopo passo abbiamo costruito una realtà solida, credibile e riconosciuta: la Figc è stata la prima al mondo a costituire al proprio interno una Divisione paralimpica e oggi questo progetto è considerato dalla Uefa e dalle altre federazioni come un punto di riferimento a livello internazionale".
franco carraro
carraro rivera rocco
carraro samaranch gattai andreotti
franco carraro 1
franco carraro foto di bacco (2)
franco carraro 2
franco carraro
francesco rutelli goffredo bettini franco carraro claudia mazzola
franco carraro durante i funerali di stato di arnaldo forlani
goffredo bettini sandra carraro franco carraro agnese pini
goffredo bettini sandra carraro franco carraro agnese pini.
franco carraro
sandra e franco carraro foto mezzelani gmt037
sandra e franco carraro foto mezzelani gmt040
franco carraro galliani
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…