messi pallone d'oro

AVEVA RAGIONE ZAZZARONI: LEO MESSI VINCE IL SETTIMO PALLONE D’ORO  (COME AVEVA ANTICIPATO A INIZIO OTTOBRE IL DIRETTORE DEL CORSPORT) – MA L’ARGENTINO DOPO AVER VINTO LA COPPA AMERICA HA SEGNATO COL PSG SOLO UN GOL NEL CAMPIONATO FRANCESE E TRE IN CHAMPIONS. NON E' STATO CERTO LUI IL MIGLIOR CALCIATORE DELLA STAGIONE. HA ANCORA SENSO IL PREMIO DI FRANCE FOOTBALL? – TOTTI: “QUEST’ANNO IL PALLONE D'ORO L’AVREI DATO A LEWANDOWSKI" (FINITO SECONDO). TERZO JORGINHO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da corrieredellosport.it

 

 

messi

Lionel Messi vince il settimo Pallone d'Oro della sua carriera. L'attaccante argentino si impone davanti a Robert Lewandowski (premiato come miglior attaccante del 2021) e l'azzurro Jorginho. Donnarumma si piazza al decimo posto e vince anche il Trofeo Yashin riservato al miglior portiere. 

 

 

Le parole di Messi: "E' incredibile tornare qui dopo due anni. Mi sono ritrovato a Parigi e sono felice di essere qui con grande entusiasmo e voglia di lottare per nuovi obiettivi. Non so quanto mi resti da giocare ma spero che sia molto. Voglio ringraziare anche tutti i miei compagni del Barcellona e specialmente tutto il gruppo dell'Argentina. Tante volte avevo l'impressione che mancasse qualcosa e quest'anno è stato il contrario perchè ho raggiunto il sogno che desideravo. Alla fine è arrivato il trofeo con l'Argentina. E' un onore per me aver lottato con Lewandowski e France Football dovrebbe dargli il Pallone d'Oro per quanto fatto nel 2020".

 

 

 

messi

MESSI

Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport – inizio ottobre

 

Il Pallone d’oro 2021 premierà – a prescindere – Leo Messi. Ormai prossima la conferma ufficiale. Per vederselo assegnare Jorginho avrebbe dovuto vincere, oltre a Europeo, Champions e Supercoppa europea, anche l’Eurovision al posto dei Maneskin, Ballando con le Stelle e i 100 piani a Tokyo: Dimenticavo: e sarebbe dovuto costare qualche centinaio di euro al Psg dei qatarioti. L’oriundo del Chelsea non può rammaricarsi: quando non si fanno le cose per benino, è giusto che le giurie – ne so qualcosa – si diano da fare

 

 

 

TOTTI

Da corrieredellosport.it

lewandowski

Francesco Totti e il Pallone d'Oro, uno dei pochi trofei che non è riuscito a vincere soprattutto perché rimasto in un club poco vincente come la Roma. L'ex capitano giallorosso però nell'intervista rilasciata a Sport ha parlato del prestigioso trofeo che andrà per la settimana volta a Lionel Messi. Totti però quest'anno non l'avrebbe assegnato alla Pulce, bensì a un altro giocatore: "Siamo abituati a dover scegliere tra Messi e Cristiano Ronaldo, ma quest'anno io lo darei a Lewandowski", ha dichiarato Totti nell'anticipazione dell'intervista.

lewandowskimessi