
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
“RESTA IN PIEDI”! IL MURALE DEI PISCHELLI DI CASAPOUND STILE 'VENTENNIO' CONTRO GLI AZZURRI IN GINOCCHIO E’ COMPARSO A ROMA NEL RIONE MONTI - INGINOCCHIARSI SECONDO NOI NON È UNA FORMA DI RISPETTO PER NESSUNO, MEGLIO STARE IN PIEDI E GUARDARSI IN FACCIA", DICHIARANO I RAGAZZI DEL BLOCCO STUDENTESCO, MOVIMENTO GIOVANILE DI CASAPOUND…
Estratto dell’articolo di Salvatore Giuffrida per https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/07/02/news/euro_2020_contro_gli_azzurri_in_ginocchio_spunta_il_murale_di_casapound_stile_ventennio_-308570176/
murale blocco studentesco casapound
Spunta anche l'Azzurro fascista nella polemica estiva sulla Nazionale in ginocchio contro il razzismo: pure i ragazzi del Blocco Studentesco, movimento giovanile di Casapound, hanno il loro murale in cui si vede un giocatore della Nazionale raffigurato in puro stile ventennio.
Nel disegno fascista di Casapound campeggia invece la scritta "resta in piedi": anche queste parole fanno parte della retorica e della propaganda di Mussolini visto che una delle canzoni più famose del ventennio era appunto "Italia in piedi".
Ma al di là di retorica e propaganda, il Blocco Studentesco, e con esso anche Casapound, va avanti: "Abbiamo seguito il consiglio dell'artista. Chiedeva di fare la cosa giusta, no? Inginocchiarsi secondo noi non è una forma di rispetto per nessuno, meglio stare in piedi e guardarsi in faccia", dichiarano i ragazzi del Blocco.
murale blocco studentesco casapound
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…