
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
“RESTA IN PIEDI”! IL MURALE DEI PISCHELLI DI CASAPOUND STILE 'VENTENNIO' CONTRO GLI AZZURRI IN GINOCCHIO E’ COMPARSO A ROMA NEL RIONE MONTI - INGINOCCHIARSI SECONDO NOI NON È UNA FORMA DI RISPETTO PER NESSUNO, MEGLIO STARE IN PIEDI E GUARDARSI IN FACCIA", DICHIARANO I RAGAZZI DEL BLOCCO STUDENTESCO, MOVIMENTO GIOVANILE DI CASAPOUND…
Estratto dell’articolo di Salvatore Giuffrida per https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/07/02/news/euro_2020_contro_gli_azzurri_in_ginocchio_spunta_il_murale_di_casapound_stile_ventennio_-308570176/
murale blocco studentesco casapound
Spunta anche l'Azzurro fascista nella polemica estiva sulla Nazionale in ginocchio contro il razzismo: pure i ragazzi del Blocco Studentesco, movimento giovanile di Casapound, hanno il loro murale in cui si vede un giocatore della Nazionale raffigurato in puro stile ventennio.
Nel disegno fascista di Casapound campeggia invece la scritta "resta in piedi": anche queste parole fanno parte della retorica e della propaganda di Mussolini visto che una delle canzoni più famose del ventennio era appunto "Italia in piedi".
Ma al di là di retorica e propaganda, il Blocco Studentesco, e con esso anche Casapound, va avanti: "Abbiamo seguito il consiglio dell'artista. Chiedeva di fare la cosa giusta, no? Inginocchiarsi secondo noi non è una forma di rispetto per nessuno, meglio stare in piedi e guardarsi in faccia", dichiarano i ragazzi del Blocco.
murale blocco studentesco casapound
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…