FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
IL CALCIO ITALIANO VA ALLA RICERCA DEL TALENTO PERDUTO - GIANFRANCO ZOLA, VICEPRESIDENTE DELLA SERIE C, PRESENTA LA "RIFORMA ZOLA", NATA PER PROMUOVERE LO SVILUPPO DEI TALENTI FATTI IN CASA: "I BAGGIO, I TOTTI, I DEL PIERO O I SIGNORI VENGONO FUORI QUANDO DECIDONO DI FARLO, MA SI PUÒ FARE MOLTO DI PIÙ PER CREARE LE CONDIZIONI AFFINCHÉ I GIOVANI CRESCANO CON MAGGIORE QUALITÀ" - IL FORMAT SI BASERÀ SU DUE PILASTRI: "IL PRIMO È QUELLO DI MOTIVARE I CLUB A FAR GIOCARE DI PIÙ I GIOVANI ATTRAVERSO UNA PREMIALITÀ. IL SECONDO..."
(ANSA) - La "riforma Zola", nata per rilanciare il talento puntando sui giovani si baserà su "due pilastri: il primo è quello di motivare i club a far giocare di più i giovani attraverso una premialità. L'altro passo sarà quello di premiare le società che investono in strutture, infrastrutture e nella formazione dei tecnici. E' oneroso, ma fondamentale" perché "si possono migliorare le condizioni per aumentare la qualità dei nostri giovani".
Sono queste le parole di Gianfranco Zola, vicepresidente della Serie C, in merito alla riforma per il rilancio del talento giovanile pronunciate al Social Football Summit. Zola, poi, sottolinea come "i Baggio, i Totti, i Del Piero o i Signori vengono fuori quando decidono di farlo, ma si può fare molto di più per creare le condizioni affinché i giovani crescano con maggiore qualità. Noi siamo qui per aiutare i club, il calcio ha un ruolo sociale in ogni paese. Se si vuole investire nelle risorse del territorio si deve fare", prosegue. Infine Zola confessa il proprio sogno, ossia "tornare ad avere quella generazione di una volta con un continuo fiorire di giovani".
CALCIO GIOVANILE 5
CALCIO GIOVANILE 5
CALCIO GIOVANILE
gianfranco zola
GIANFRANCO ZOLA
gianfranco zola con la maglia del napoli
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…