
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
RICOMINCIO DAL MANCIO - ROBERTO MANCINI SARÀ IL COORDINATORE DI TUTTE LE NAZIONALI, DALLA MAGGIORE ALL'UNDER 20 - NEL SUO STAFF CI SARANNO ALBERTO BOLLINI (L'ATTUALE C.T. DELL'UNDER 19, CHE DIVENTERÀ IL SUO VICE) E ANDREA BARZAGLI, CHE SI OCCUPERÀ DELLA FASE DIFENSIVA - GABIRELE GRAVINA COMMENTA IL FLOP DELLA NAZIONALE DI CALCIO FEMMINILE AI MONDIALI: "ABBIAMO SBAGLIATO TUTTI. CHI ERA IN CAMPO, CHI IN PANCHINA, CHI A VIA ALLEGRI. DOBBIAMO IMPARARE DALLA CULTURA DELLA SCONFITTA…"
Estratto dell'articolo di Valerio Piccioni per www.gazzetta.it
Roberto Mancini coordinerà tutte le Nazionali dalla maggiore all’Under 20. Avrà come vice Alberto Bollini e debutterà nello staff anche Andrea Barzagli, campione del mondo del 2006 che si occuperà in particolare della fase difensiva. Entra anche Antonio Gagliardi, specialista tattico in campo. Confermato invece Attilio Lombardo che guiderà anche l’Under 20, dove la new entry è quella di Francesco Antonioli, preparatore dei portieri è campione d’Italia 2001 con la Roma. Il nuovo corso dell’Under 21 vedrà in panchina Carmine Nunziata. Toccherà invece a Maurizio Viscidi guidare la formazione tecnica della base azzurra. Sono alcune delle decisioni prese dal consiglio federale concluso poco fa a Roma.
[…]
DONNE
“Abbiamo sbagliato tutti. Chi era in campo, chi in panchina, chi a Via Allegri”. Che è la sede della Federcalcio. Così il presidente federale Gabriele Gravina commenta l’esito “deludente” del Mondiale femminile e l’illusione nata dalla prima vittoria e dall’inizio della partita con la Svezia, " la mezz’ora più bella del nostro calcio femminile prima dei tre gol presi in fotocopia”. Gravina dice che “dobbiamo imparare dalla cultura della sconfitta. Anch’io lo faccio, anch’io cerco di imparare”.
gabriele gravina foto di bacco
[…]
Si ripartirà a settembre e Gravina traccia un po' l'identikit dell'allenatore che verrà: "Una persona che abbia capacità di dialogo e che possa capire, coccolare, valorizzare la sensibilità delle ragazze sposando il nostro progetto". Servirà tempo: "Non sottovalutiamo l'appuntamento della Nations di League di settembre con un girone tremendo con Spagna, Svizzera e Spagna, ma è solo una prima ripartenza".
chicco evani roberto mancini 3
roberto mancini
roberto mancini
roberto mancini
roberto mancini
ROBERTO MANCINI
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…
DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA…