DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Timothy Ormezzano per corriere.it
chiara appendino berlino 2006 foto calabro
La sindaca Chiara Appendino inganna l’attesa che ci separa dalla finale degli Europei di domenica tra Italia e Inghilterra con un’uscita sui social network diventata subito virale. Il suo commento sotto una fotografia postata su Facebook ha tolto gli ultimissimi dubbi: è lei la bella tifosa dell’Italia immortalata al centro di un gruppo in festa all’Olympiastadion di Berlino il 9 luglio 2006, il giorno del trionfo degli azzurri al Mundial.
Fisico slanciato e asciutto, sorriso a trentadue denti, foulard azzurro, bikini tricolore come il boa al collo, bandiera verdebiancorossa pitturata sulle guance e sul ventre, dove campeggia anche la scritta «ITALIA». Il profilo DirettaGoal venerdì sera ha lanciato il quesito, in occasione del quindicesimo anniversario del trionfo della Nazionale di Lippi: «Domanda secca: dove eravate a quest’ora il 9 luglio 2006?».
Immediata la risposta di Appendino, che quel giorno aveva 22 anni: «Allo stadio a Berlino e questa foto direi che lo prova», con emoticon che strizza l’occhio. Il commento della sindaca in poche ore ha incassato oltre 2 mila like e 130 risposte, tra cui una lunga serie di complimenti alla prima cittadina nonché prima tifosa.
Ma non è finita: rispondendo ad un altro tweet Appendino scherza, con una battuta e un altro occhiolino, sull’esultanza per la vittoria: «Lanciai il bikini in campo quando Fabio Grosso segnò l’ultimo rigore e poi fu impossibile ritrovarlo».
chiara appendino 2006 berlino 34angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt513angelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt509CHIARA APPENDINO appendino conteangelo binaghi e chiara appendino foto mezzelani gmt512
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…