DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
1. VINTO IL DERBY, L’ISCHIA SI FA UN REGALO: FRANCO BRIENZA TORNA IN CAMPO A 43 ANNI!
Domenica scorsa l'Ischia ha vinto il derby dell'isola contro il Real Forio giocato allo Stadio Salvatore Calise. I gialloblù hanno ritrovato i tre punti e la vetta della classifica.
L'Ischia punta al ritorno in Serie D e guida la classifica del campionato campano di Eccellenza, girone A. Ma la succosa novità è un'altra: domenica, per Ischia-Montecalcio, la squadra di Monte di Procida, torna in campo Franco Brienza.
A 43 anni, dopo l'ultima stagione in Serie D nel 2019 con il Bari promosso in Serie C, l'ex giocatore fra le altre di Palermo, Reggina, Atalanta e Bologna, ha preso questa decisione. Franco Brienza vive a Ischia e vive l'isola con entusiasmo.
E' dai primi di ottobre che si parla del nuovo rapporto fra Brienza e l'Ischia, con Pino Taglialatela presidente e con Enrico Buonocore allenatore, tutti ischitani doc, ma adesso si fa sul serio e il giocatore che ha fatto gol alla Juve di Ibrahimovic e al Milan di Kaká con le maglie di Palermo e Atalanta è pronto al ritorno in campo.
2. BARI DEDICA PIAZZA A FRANCO BRIENZA
Nel quartiere Poggiofranco di Bari è stato fatto qualcosa che raramente si vede. Secondo quanto appreso da Gianlucadimarzio.com, da qualche ora si vede una targa in via Posca col titolo «Piazza Franco Brienza (detto Ciccio)».
L'opera è di un tifoso che ha, di fatto, intitolato la piazza al beniamino dei pugliesi, perché a 39 anni, Brienza ha deciso di restare al Bari nonostante la retrocessione in Serie D e di essere protagonista della rinascita della società acquistata questa estate da De Laurentiis. Lo stesso Brienza ha ringraziato l'autore tramite un post su Instagram.
franco brienza 9franco brienza 8franco brienza 4franco brienza 2franco brienza 7franco brienza 5
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…