david silva

LO RICONOSCETE IN MEZZO ALLA MIRABILANDIA DELLA FIGA? - HA APPENA ANNUNCIATO IL RITIRO A CAUSA DI UN BRUTTO INFORTUNIO - UNA SUA EX SQUADRA GLI HA DEDICATO UNA STATUA, IL SUO PAESE LO HA OMAGGIATO RICORDANDO UN GOL CHE CI HA FATTO TANTO SOFFRIRE: "È STATO L'ULTIMO MOMENTO DI QUELLA GENERAZIONE CHE HA DATO TANTA GIOIA A UN INTERO PAESE" - E PENSARE CHE LUI, INVECE DEL CALCIATORE, VOLEVA FARE IL CHIRURGO - DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

DAVID SILVA

Da www.ilnapolista.it

 

David Silva dice basta. Si ritira a 37 anni, dopo 20 anni di grandissimo calcio. L’ultimo grave infortunio al legamento crociato anteriore non ammette ulteriori ripensamenti. “La carriera del mago di Arguineguín è stata una delle più riuscite e complete nella storia del calcio“, scrive Marca celebrando il momento. “Talento, visione di gioco e goal sono alcune delle tante virtù con cui il canarino ci ha deliziato durante tutte queste stagioni, un giocatore unico che non ha mai fallito nei grandi eventi”.

DAVID SILVA

 

Il giornale spagnolo sceglie un gol su tutti, per rappresentarlo: “Nel ricordo dei più nostalgici torna alla mente quel gol di testa contro l’Italia nella finale dell’Europeo 2012, il primo della vittoria che stava per arrivare. Forse l’ultima partita perfetto di quella generazione che ha dato tanta gioia a un intero Paese, in quel momento unito grazie a lui”.

 

 

Un Mondiale, due coppe europee, quattro Premier tra le altre cose, e poi 124 gol e 154 assist in 784 partite con Eibar, Celta, Valencia, Manchester City e Real Sociedad.

DAVID SILVA DAVID SILVA DAVID SILVA DE ROSSI E DAVID SILVAdavid silva united citydavid silva guardioladavid silva negli spogliatoi del manchester citydavid silvaDAVID SILVADAVID SILVADAVID SILVA