michel platini sepp blatter -4

E ORA CHI RISARCIRA’ "LE ROI" MICHEL? ASSOLUZIONE DEFINITIVA PER MICHEL PLATINI E SEPP BLATTER: FINE DI UN INCUBO DURATO DIECI ANNI - AL CENTRO DELLE INDAGINI C'ERA UN PAGAMENTO AL FRANCESE DI 1,8 MILIONI DI EURO PER UNA CONSULENZA. LE INDAGINI BLOCCARONO LA CORSA DELL’EX JUVENTINO ALLA PRESIDENZA DELLA FIFA AL POSTO DELLO STESSO BLATTER - ENTRAMBI SONO STATI ASSOLTI IN PRIMO GRADO NEL 2022 E SUCCESSIVAMENTE NEL MARZO 2025...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da gazzetta.it

BLATTER PLATINI 4

Assoluzione definitiva in Svizzera per Michel Platini e per l'ex presidente Fifa Sepp Blatter dopo la decisione del "Ministère public de la Confédération" (Mpc) di non presentare ricorso. Nel 2015, quando Platini annunciò la sua candidatura alla presidenza della Fifa, al centro delle indagini finì un pagamento della federazione pari a 2 milioni di franchi svizzeri (1,8 di euro) per un lavoro di consulenza svolto dall'ex numero 1 Uefa tra il 1998 e il 2002.

 

 

Entrambi furono assolti in primo grado nel 2022 e successivamente nel marzo 2025. Ora c'è la parola fine su un incubo giudiziario durato dieci anni. Lo scoppio della questione a metà del 2015, subito dopo le dimissioni di Blatter, travolto da una cascata di scandali, aveva bloccato la strada di Le Roi alla presidenza della Fifa, spianando quella dell'italo-svizzero Gianni Infantino, allora braccio destro del francese alla Uefa.

michel platini sepp blatter 3michel platini sepp blatter 4