incidente josep martinez paolo saibene

COSA RISCHIA JOSEP MARTINEZ? – I CARABINIERI STANNO CERCANDO DI CHIARIRE LE DINAMICHE DELL’INCIDENTE CHE HA COINVOLTO IL SECONDO PORTIERE DELL’INTER, CHE HA TRAVOLTO CON LA SUA AUTO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE – L’ANZIANO, A BORDO DI UNA CARROZZINA ELETTRICA, AVREBBE CAMBIATO IMPROVVISAMENTE DIREZIONE, FORSE PER UN MALORE, TAGLIANDO LA STRADA AL SUV CONDOTTO DAL 27ENNE SPAGNOLO – SE LA DINAMICA DOVESSE ESSERE CONFERMATA, LE INDAGINI POTREBBERO ESSERE ARCHIVIATE SENZA CONSEGUENZE PENALI, MA IN CASO DI ECCESSO DI VELOCITÀ O DI DISTRAZIONI DA PARTE DEL CALCIATORE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

IL PORTIERE DELL\'INTER JOSEP MARTINEZ HA INVESTITO E UCCISO UN 81ENNE IN CARROZZINA ELETTRICA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto da www.leggo.it

 

josep martinez 4

Il secondo portiere dell'Inter Josep Martinez con la sua auto ha travolto e ucciso un anziano in carrozzina elettrica lungo la provinciale 32, a Fenegrò (Como). È successo martedì mattina. Ora saranno i carabinieri a indagare sull'incidente. Verrà aperto, come da prassi, un fascicolo per omicidio stradale. Si dovrà chiarire la dinamica, per capire se ci sono responsabilità oggettive dello spagnolo in quello che è accaduto.

 

[…] Non emergono al momento eccesso di velocità o distrazioni da parte di Martínez, ma le indagini sono in corso. Dal punto di vista legale, si applica l’omicidio stradale (art. 589-bis c.p.). Se emergesse una violazione delle norme sulla circolazione, la pena va da 2 a 7 anni di reclusione con sospensione della patente; se la colpa fosse lieve e non stradale, da 6 mesi a 5 anni più multa.

il luogo dove e' stato investito paolo saibene 2

 

Tuttavia, la dinamica suggerisce un caso fortuito: se confermato l’imprevedibile sbandamento della vittima, il procedimento potrebbe essere archiviato senza conseguenze penali, limitando la responsabilità al solo risarcimento civile, coperto dall’assicurazione. Martínez è stato sentito e rilasciato in attesa di autopsia, analisi della scatola nera e telecamere. L’Inter ha annullato la conferenza pre-Fiorentina.

 

il luogo dove e' stato investito paolo saibene 1

LA DINAMICA

Da una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente mortale che questa mattina a Fenegrò (Como) ha visto coinvolto il secondo portiere dell'Inter Josep Martinez, emerge che la vittima, 81 anni, a bordo di una carrozzina elettrica su 4 ruote, aveva lasciato la pista ciclabile per raggiungere la corsia opposta di marcia, così attraversando la carreggiata proprio nel momento in cui sopraggiungeva l'auto condotta dal calciatore. Una delle ipotesi è che abbia avuto un malore.

il luogo dove e' stato investito paolo saibene 4josep martinez 1josep martinez 2josep martinez 3josep martinezjosep martinezjosep martinezil luogo dove e' stato investito paolo saibene 5il luogo dove e' stato investito paolo saibene 3josep martinez 5il luogo dove e' stato investito paolo saibene 6