garcia mihajlovic

SINISA REVOLUTION - IL RITORNO DI IBRA E UNA VAGONATA DI ITALIANI: NASCE IL MILAN DI MIHAJLOVIC - MA IL RAPPORTO CON BERLUSCONI ABITUATO A CRITICARE I SUOI TECNICI PROMETTE SCINTILLE - GELO TRA LA ROMA E GARCIA, NAPOLI SU MONTELLA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giulio Cardone e Stefano Scacchi per “la Repubblica”

MIHAJLOVIC 2MIHAJLOVIC 2

 

Giovane, italiano con un leader straniero. È il Milan che ha in mente Sinisa Mihajlovic. La lista si apre con due centrocampisti della “sua” Sampdoria: Soriano e Obiang che però piacciono anche in Premier League.

 

Sarà un primo banco di prova per capire se Berlusconi vuole davvero tornare a investire sul mercato. Il presidente rossonero, dopo aver fallito con Ancelotti, insegue il ritorno di Ibrahimovic. Mihajlovic non ama particolarmente queste operazioni, come ha dimostrato a Genova con Eto’o. Ma anche a Sinisa potrebbe servire un campione di esperienza in grado di trainare compagni più giovani.

 

berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus

Nell’elenco dei rinforzi ci sono anche Bertolacci, Romagnoli (ma deve decidere la Roma) e Josè Mauri. Se partisse Pazzini oltre a Destro, potrebbe essere utile Okaka come centravanti di riserva. Mihajlovic vuole difensori Under 25: rientra nella categoria l’italo-brasiliano Rodrigo Ely, 21 anni, rappresentato da Raiola, di proprietà del Milan fino a luglio 2014, rivelazione ad Avellino.

 

mihajlovic contro regini 1mihajlovic contro regini 1

L’ex interista, che alternerà 4-3-3 e 4-2-3-1, stravede per De Silvestri, ma le fasce sono già coperte da De Sciglio, Antonelli e Abate. Singoli a parte, alla base del lavoro di Mihajlovic c’è la carica fortissima in ogni allenamento. Un guerriero che non accetta compromessi. Caratteristiche da valutare nel rapporto quotidiano con Berlusconi abituato a criticare i suoi tecnici.

 

Pronta anche una rivoluzione nello staff di Milanello. È sicuro di restare solo il preparatore dei portieri Magni. Dopo tanti anni da vice dovrebbe lasciare Tassotti. Il collaboratore più importante di Mihajlovic è il tattico Emilio De Leo (assistito da Renato Baldi) che conta quasi più del secondo Nenad Sakic. I preparatori atletici sono Antonio Bovenzi e Vincenzo Manzi. Sinisa ritroverà il mago delle palle inattive dei tempi di Catania, Gianni Vio, voluto un anno fa da Inzaghi. Ieri Super Pippo ha ricevuto da Galliani la comunicazione che non sarà più l’allenatore del Milan.

 

garcia mihajlovicgarcia mihajlovic

«Grande dispiacere» dell’ad al momento dell’annuncio. Ma non è seguita una nota ufficiale del club perché l’intenzione è ancora quella di evitare l’esonero. Si sta lavorando per una risoluzione consensuale che potrebbe richiedere qualche giorno. Non a caso è slittata la formalizzazione dell’accordo con Mihajlovic, ieri ad Amalfi per un premio. «La cena con Berlusconi è stata informale. Abbiamo mangiato bene e bevuto ancora meglio. È una sfida che mi piace. Vedremo». Dichiarazioni diplomatiche, ma ormai il Milan ha imboccato la sua strada.

 

Montella Montella

Non si può dire lo stesso di altre grandi italiane. Continua il gelo tra la dirigenza della Roma – Pallotta, Baldissoni e Sabatini a Londra – e Garcia, rimasto nella capitale con il suo agente. Ogni evoluzione è possibile. Tenuti sotto osservazione Emery, Baldissoni avrebbe incontrato martedì sera un emissario del Siviglia per trattare la clausola del tecnico basco (1,5 mln), e Montella.

 

EMERYEMERY

La Fiorentina chiede chiarezza all’Aeroplanino con un comunicato ufficiale firmato da Andrea Della Valle: «Per il rispetto che tutti dobbiamo alla maglia e ai nostri tifosi non è possibile temporeggiare ulteriormente ». Entro domenica l’ex centravanti deve decidere. I viola hanno già opzionato Paulo Sousa. Pausa di riflessione a Napoli: pessimismo sulla possibilità di arrivare a Emery. Ma De Laurentiis vuole aspettare una sua risposta prima di sondare gli altri papabili con Montella che ha superato Prandelli e Spalletti.

mihajlovic contro reginimihajlovic contro reginiberlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventusberlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventusberlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus  berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus