DAGOREPORT - TRUMP E’ COSI’ INCAZZATO CON I PAESI EUROPEI PER IL MANCATO APPOGGIO ALLA GUERRA IN…
“6 SQUADRE DI SERIE A NON HANNO UN INDICE DI LIQUIDITÀ POSITIVO E QUINDI RISCHIANO DI RITROVARSI COL MERCATO BLOCCATO” – LA RIVELAZIONE DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “SI TRATTA DI LAZIO, EMPOLI, BOLOGNA, SASSUOLO, GENOA, CAGLIARI. QUASI UNA SU TRE NON È IN REGOLA” - “IL BLOCCO COMUNQUE PUÒ ESSERE REVOCATO SE I PROPRIETARI VERSANO L’AUMENTO DI CAPITALE PER RIALZARE L’INDICE. ALTRIMENTI, NIENTE ACQUISTI NELLA FINESTRA DI GENNAIO”.
Secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano, sei club di Serie A rischiano lo stop del calciomercato. Tra questi, anche la Lazio di Sarri e Lotito.
“Da un documento interno visionato dal Fatto, risulta che all’ultimo monitoraggio ci sono ben 6 squadre che non hanno un indice di liquidità positivo e quindi si ritroveranno col mercato bloccato: si tratta di Lazio, Empoli, Bologna, Sassuolo, Genoa, Cagliari. Quasi una su tre non è in regola”.
“Il dato viene dall’ultimo Consiglio federale in cui il presidente Gravina ha comunicato i risultati dei controlli, in segno di trasparenza”.
Qualche settimana fa la Figc aveva abbassato l’indice di liquidità a 0,6 per dare una mano ai club in difficoltà, ma non è bastato.
“Il blocco comunque può essere revocato se i proprietari versano l’aumento di capitale per rialzare l’indice (pare che un paio di club lo abbiano già fatto). Altrimenti, niente acquisti di gennaio”.
DAGOREPORT - TRUMP E’ COSI’ INCAZZATO CON I PAESI EUROPEI PER IL MANCATO APPOGGIO ALLA GUERRA IN…
DAGOREPORT - LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'IRRESISTIBILE ASCESA E ROVINOSA CADUTA DI GIUSEPPE DEL…
BRERA UNA VOLTA - LA PINACOTECA MILANESE È DIVENTATA UN DISCOUNT DELL’INTRATTENIMENTO: LA…
SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È…
IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL…
DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA…