
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
Giancarlo Dotto per Dagospia
La Roma mette in campo tutto quello che gli resta, quel poco, nervi e culo. Tanto culo. Bastano stavolta, ma che immane strizzone lungo novanta minuti! L’Udinese manca più volte il colpo assassino. Il gol di Torosidis, l’uomo con la grande chierica, è comica pura. Lisci e balbuzie a ripetizione. Bastano anche i primi cinque minuti per capire che questa Roma ha un’anima fradicia di paura.
Ci vorrebbe un altro Sassuolo con le mutande da spiaggia, ma non è così. “Disposti a morire”, aveva esortato Rudi in stile generale Patton. Ma per morire, bisogna essere vivi. Il gol di tale Perica aggiunge una dozzina di mattoni alle caviglie già grevi dei giallorossi. Che sprecano tutto, anche perché a concludere si ritrova sempre Ibarbo, uno che segna ogni due morti di papa.
E Iturbe è ormai un caso serio, il suo calcio rattrappito in un campionario di spasmi. Il pareggio di Nainggo è una mano santa. Bella invenzione di Totti, per dire che una Roma che ha ancora bisogno del suo mitico nonnetto è una Roma messa male assai. Un De Rossi leonino e bendato è l’altro romano che guida la trincea.
Vittoria strappata a morsi e unghie, che vale platino. Basterà ora battere il Palermo in casa, nell’ultima partita, per avere la certezza almeno del terzo posto, quanto basta per giocarsi i preliminari di Champions. Ora succederà questo. Il Napoli si prenderà tra poche ore i tre punti con il Cesena. La Lazio batterà la Roma nel derby. Decisivi saranno gli ultimi novanta minuti di Napoli-Lazio.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…