DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
SAPORE DI SALAH – LA ROMA SOGNA UN CLAMOROSO RITORNO IN GIALLOROSSO DI MOHAMED SALAH, VENDUTO AL LIVERPOOL NEL 2017 – L’ATTACCANTE EGIZIANO È IN ROTTA CON I “REDS” E CON IL SUO ALLENATORE, ARNE SLOT. MA UN SUO TRASFERIMENTO NELLA CAPITALE È COMPLICATISSIMO: GUADAGNA CIRCA 24 MILIONI A STAGIONE (GIÀ SOLO IL PRESTITO PER SEI MESI COSTEREBBE CIRCA 12 MILIONI LORDI) – LA JUVENTUS VUOLE RIPORTARE IN ITALIA SANDRO TONALI…
Estratto da www.repubblica.it
Il ruolo di damigelle d’onore della coppia regina sta stretto, eccome, a squadre ambiziose come Milan, Roma e Juventus. Tutte concordano che Inter e Napoli siano più attrezzate per lo scudetto, ma nel frattempo si muovono sul mercato con l’obiettivo di partecipare alla corsa per il titolo.
I giallorossi, per esempio, arrivano al punto di cullare il sogno Salah, in rotta con il Liverpool. O meglio, è il Liverpool che è in rotta con il fuoriclasse egiziano e sembra disposto al clamoroso prestito a gennaio nonostante il contratto rinnovato a primavera fino al 2027.
I rapporti con il tecnico Slot sono ai minimi termini dopo le esclusioni e le successive dichiarazioni polemiche di Salah: sarà decisivo un confronto tra i due quando l’attaccante rientrerà dalla Coppa d’Africa. […]
LA ROMA SU SALAH
Ma c’è chi sta lavorando sottotraccia per il ritorno a Roma di Salah — era stato ceduto al Liverpool nell’estate del 2017 per 42 milioni — anche se l’ingaggio è da brividi: 400mila sterline a settimana, parliamo di 23,9 milioni di euro lordi a stagione, uno stipendio secondo in Premier solo a quello di sua maestà Haaland.
Insomma già solo il prestito per sei mesi costerebbe circa 12 milioni lordi alla società giallorossa, che infatti a Gasperini non ha promesso Salah — sarebbe il classico regalo a sorpresa — ma Raspadori e Zirkzee, molto più accessibili rispetto al trentatreenne egiziano.
In realtà il tecnico vorrebbe a disposizione l’ex Napoli già sabato a Bergamo, ma l’Atletico Madrid non ha fretta di vendere l’attaccante e chiede 20 milioni, tra prestito oneroso e riscatto obbligatorio vincolato alla qualificazione in Champions della Roma.
La trattativa è entrata nella fase finale, il ds Massara conta effettivamente di chiuderla in settimana. Per Zirkzee invece i costi sono più alti, intorno ai 40 milioni, e Gasperini dovrà aspettare perché lo United — tra infortuni e giocatori in Coppa d’Africa — non è disposto a dare il via libera prima di metà gennaio.
[…] Poi c’è il progetto della Juve legato a Tonali, stimatissimo da Spalletti: se non sarà possibile strapparlo ora al Newcastle, assalto rinviato all’estate. Ma l’obiettivo principale è lui, il venticinquenne centrocampista azzurro destinato a tornare in Italia.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…