mohamed salah

SAPORE DI SALAH – LA ROMA SOGNA UN CLAMOROSO RITORNO IN GIALLOROSSO DI MOHAMED SALAH, VENDUTO AL LIVERPOOL NEL 2017 – L’ATTACCANTE EGIZIANO È IN ROTTA CON I “REDS” E CON IL SUO ALLENATORE, ARNE SLOT. MA UN SUO TRASFERIMENTO NELLA CAPITALE È COMPLICATISSIMO: GUADAGNA CIRCA 24 MILIONI A STAGIONE (GIÀ SOLO IL PRESTITO PER SEI MESI COSTEREBBE CIRCA 12 MILIONI LORDI) – LA JUVENTUS VUOLE RIPORTARE IN ITALIA SANDRO TONALI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

mohamed salah foto lapresse

Estratto da www.repubblica.it

 

Il ruolo di damigelle d’onore della coppia regina sta stretto, eccome, a squadre ambiziose come Milan, Roma e Juventus. Tutte concordano che Inter e Napoli siano più attrezzate per lo scudetto, ma nel frattempo si muovono sul mercato con l’obiettivo di partecipare alla corsa per il titolo.

 

I giallorossi, per esempio, arrivano al punto di cullare il sogno Salah, in rotta con il Liverpool. O meglio, è il Liverpool che è in rotta con il fuoriclasse egiziano e sembra disposto al clamoroso prestito a gennaio nonostante il contratto rinnovato a primavera fino al 2027.

 

SALAH

I rapporti con il tecnico Slot sono ai minimi termini dopo le esclusioni e le successive dichiarazioni polemiche di Salah: sarà decisivo un confronto tra i due quando l’attaccante rientrerà dalla Coppa d’Africa. […]

 

LA ROMA SU SALAH

Ma c’è chi sta lavorando sottotraccia per il ritorno a Roma di Salah — era stato ceduto al Liverpool nell’estate del 2017 per 42 milioni — anche se l’ingaggio è da brividi: 400mila sterline a settimana, parliamo di 23,9 milioni di euro lordi a stagione, uno stipendio secondo in Premier solo a quello di sua maestà Haaland.

 

salah

Insomma già solo il prestito per sei mesi costerebbe circa 12 milioni lordi alla società giallorossa, che infatti a Gasperini non ha promesso Salah — sarebbe il classico regalo a sorpresa — ma Raspadori e Zirkzee, molto più accessibili rispetto al trentatreenne egiziano.

 

In realtà il tecnico vorrebbe a disposizione l’ex Napoli già sabato a Bergamo, ma l’Atletico Madrid non ha fretta di vendere l’attaccante e chiede 20 milioni, tra prestito oneroso e riscatto obbligatorio vincolato alla qualificazione in Champions della Roma.

 

sandro tonali

La trattativa è entrata nella fase finale, il ds Massara conta effettivamente di chiuderla in settimana. Per Zirkzee invece i costi sono più alti, intorno ai 40 milioni, e Gasperini dovrà aspettare perché lo United — tra infortuni e giocatori in Coppa d’Africa — non è disposto a dare il via libera prima di metà gennaio.

 

[…] Poi c’è il progetto della Juve legato a Tonali, stimatissimo da Spalletti: se non sarà possibile strapparlo ora al Newcastle, assalto rinviato all’estate. Ma l’obiettivo principale è lui, il venticinquenne centrocampista azzurro destinato a tornare in Italia.

salah 0dSALAHsalahcity liverpool kompany salah 1