renato sanches tiago pinto

ROMA SPARITA – OLTRE A SMALLING E RENATO SANCHES (MISTERIOSAMENTE FERMI AI BOX DA INIZIO CAMPIONATO), PELLEGRINI E DYBALA (VICINI AL RIENTRO), LA ROMA PERDE ANCHE SPINAZZOLA – IL MERCATO DI PINTO E’ UN FLOP CLAMOROSO: NDICKA E KRISTENSEN SONO DELUDENTI, AOUAR VA BENE PER IL CALCETTO, PAREDES E’ PIU’ LENTO DI UN VAPORETTO. PER NON PARLARE DELL’IRANIANO AZMOUN...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da giallorossi.net

 

renato sanches tiago pinto

Le scelte operate in estate da Tiago Pinto non sembrano per il momento incidere positivamente sulla stagione romanista, ad eccezione del colpo Lukaku che però è stato frutto di coincidenze straordinarie.

 

 

Tutte le altre operazioni condotte dal gm portoghese lasciano forti dubbi, a cominciare dall’acquisto (in prestito) di Renato Sanches. Nessuno discute la qualità del calciatore, il problema del portoghese sono le sue condizioni fisiche. Praticamente sempre ai box dall’inizio della stagione, per il centrocampista appena 98 minuti in campo.

 

Non ha incantato nemmeno Evan Ndicka, difensore ivoriano acquistato a parametro zero per sostituire Ibanez: il centrale ha delle potenzialità, ma ancora tutte da maturare. Difensivamente ha lasciato qualche perplessità, è apparso ancora un giocatore in fase di apprendistato.

tiago pinto

 

Deludente Houssem Aouar, partito bene in precampionato e poi scivolato pian piano fuori dalla formazione titolare: Mourinho ultimamente gli sta preferendo il giovane Bove nonostante le assenze di Pellegrini e Sanches. L’algerino viaggia ancora a ritmi troppo bassi e deve ancora adattarsi a un calcio diverso da quello francese. Altalenanti invece le prestazioni di Leandro Paredes in mezzo al campo: dall’argentino ci si aspetta di più.

 

Male Rasmus Kristensen, che per ora non sembra essere superiore a Karsdorp o Celik: nella rosa della Roma pesa l‘incapacità di aver individuato nel corso di questi anni due terzini all’altezza delle ambizioni del club. Chiusura su Sardar Azmoun: l’iraniano ha giocato col contagocce, oscurato dalla presenza in rosa di tre attaccanti. Troppi?

 

 

(…) Le condizioni di Leonardo Spinazzola si tingono di giallo. Il terzino, rimasto fuori da Inter-Roma per un problema muscolare, potrebbe aver accusato un infortunio più serio del previsto.

 

Stando a quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ad aver fermato l’ex esterno della Juventus sarebbe uno stiramento muscolare e non un semplice affaticamento, come riportato da un po’ tutti i quotidiani in questi giorni.

tiago pinto